Ehi, re del “mangio meno e cammino a caso”, la tua strategia da minimalista mi ha fatto ridere! Altro che sitcom, qua siamo a livelli di commedia all’italiana: tu che schivi calorie come un ninja e io che invece mi immagino a fare pole dance con i bastoncini del nordic walking – roba da circo, ma gratis! Guarda, ti dico la mia: con un budget da “non spendo un euro”, ho scoperto che il vero trucco è mischiare quello che trovi. Tipo, cammino veloce ovunque (parchi, marciapiedi, pure scale se capita) e mi porto dietro due bottiglie d’acqua da mezzo litro come pesetti – altro che attrezzature vichinghe! Sul piatto, giuro, ceci e lenticchie sono i miei migliori amici: costano niente, li cucini in mille modi e ti tengono sazio senza rimpiangere la bistecca.
La tua provocazione mi piace, però ora ti sfido: prova il nordic walking con me, che magari ti presto i miei “bastoncini da battaglia” (due rami lisci trovati al parco, eh!). In un mese, altro che minimo-tonico, diventi un guerriero scolpito pure tu – e senza spendere un cent! Dai, racconta poi come va, che qua si risparmia ma si sogna in grande!