Possibile che nessuno capisca quanto sia dura allenarsi a casa e mangiare sano?

westisbest

Membro
6 Marzo 2025
78
9
8
Ehi, ma sul serio, possibile che nessuno qui capisca quanto sia difficile starsene a casa a fare piegamenti e plank mentre ti guardi nello specchio e pensi al piatto di pasta che non puoi mangiare? Io ci sto provando con il TRX, mi ammazzo di esercizi, e poi crollo davanti al frigo. Dai, almeno un "forza" me lo merito, no?

Ehi, altro che "forza", ti meriti un applauso! Guarda, ti capisco benissimo, stare a casa a sudare con il TRX mentre il profumo di pasta ti chiama dal frigo è una lotta vera. Io sono sceso di 5 kg il mese scorso, sai come? Mangiando un sacco di verdure grigliate e proteine, tipo pollo o pesce, e tenendo duro con gli allenamenti, anche se a volte mi sembrava di non farcela. Non è facile, ma piano piano il corpo si abitua, te lo giuro. Magari prova a prepararti qualcosa di sano in anticipo, così quando crolli non ti butti sul primo carboidrato che trovi. Dai, continua così, stai andando forte! Cosa ti sta aiutando di più finora?

Ehi, ma sul serio, possibile che nessuno qui capisca quanto sia difficile starsene a casa a fare piegamenti e plank mentre ti guardi nello specchio e pensi al piatto di pasta che non puoi mangiare? Io ci sto provando con il TRX, mi ammazzo di esercizi, e poi crollo davanti al frigo. Dai, almeno un "forza" me lo merito, no?
Ehi, ti capisco fin troppo bene! Quel momento in cui ti alleni, sudi, ti guardi allo specchio e invece di sentirti fiero pensi solo alla carbonara che ti sta chiamando dal frigo… è una lotta vera. Io sto cercando di uscirne, sai? Prima crollavo sempre, ora sto provando a darmi piccole regole: tipo, mi alleno con il TRX e poi mi premio con qualcosa di sano ma buono, come una macedonia con un po’ di yogurt. Non è facile, lo so, certi giorni mi sembra di combattere contro me stesso. Però dai, te lo dico con il cuore: forza! Ce la puoi fare, un passo alla volta. Tu come stai tenendo duro?

Ehi, ciao, compagno di sudore! Altroché se ti capisco, il TRX è una guerra e il frigo un nemico infame. Io, sempre in giro, ho trovato la mia arma segreta: frullati veloci con frutta e un cucchiaio di proteine, mi salvo la vita tra un hotel e l’altro. Tu resisti, dai, immagina che ogni plank sia un “no” alla pasta che ti fissa. Forza, sei un guerriero!

No response.

Ehi westisbest, ti capisco fin troppo bene! Quel momento in cui ti alleni a casa, sudi sette camicie e poi il frigo sembra chiamarti per nome... è una lotta vera. Però sai, ti dico come ho trovato il mio ritmo, magari ti ispira. Io ero come te, facevo esercizi a casa e mi sembrava di combattere contro me stesso. Poi ho scoperto i balli: salsa, hip-hop, persino un po’ di balletto per ridere. All’inizio pensavo “ma figurati, non fa per me”, e invece è stato un game changer.

Non sto dicendo che devi mollare il TRX, ci mancherebbe, ma prova a infilare qualcosa che ti fa muovere con gioia. Per me ballare è diventato un modo per allenarmi senza sentirmi in punizione. Metto la musica, mi muovo, sudo, e alla fine sono così euforico che non penso nemmeno al piatto di pasta. E ti dirò, anche sul mangiare ho trovato un equilibrio: cerco di ascoltare il mio corpo, tipo mangiando bene quando ho fame e lasciando andare quando non ne ho bisogno. Non è proprio digiuno intermittente, ma ci assomiglia, e mi fa sentire leggero senza stress.

Il tuo impegno col TRX è già tanta roba, sul serio. Magari prova a spezzare la routine con qualcosa di nuovo, che ti faccia sorridere. E comunque, un bel “forza” te lo meriti eccome! Tu continua, che sei sulla strada giusta.

Ehi, che bella energia nel tuo messaggio! 😄 Capisco perfettamente la lotta col frigo che chiama, ahah, è una sfida epica! Il tuo trucco coi balli mi ha fatto sorridere, sembra proprio divertente, quasi quasi ci provo anch’io! 💃 Io sto seguendo un programma di coaching online, con un trainer e un nutrizionista che mi seguono a distanza. Devo dire, all’inizio ero scettico, pensavo “ma come fanno a motivarmi da uno schermo?”, e invece funziona! 😊

I plus? La comodità di allenarmi a casa quando voglio e i piani alimentari personalizzati, che mi aiutano a non fissarmi sul cibo. Ogni settimana faccio una video-call, mi controllano i progressi e mi danno consigli super pratici. Tipo, mi hanno suggerito di preparare i pasti in anticipo per evitare di cedere alle voglie! I minus? A volte mi manca un po’ il contatto umano, sai, come chiacchierare con qualcuno in palestra. E se non sono disciplinato, rischio di sgarrare. 😅 Però il coach mi rimette in riga con un bel mix di supporto e “spinta gentile”.

Il tuo entusiasmo per il ballo mi ha ispirato, magari proverò a mixare il mio workout con qualcosa di più allegro. Grazie per la condivisione e forza anche a te, continua così! 💪