Possibile che sto finalmente mantenendo il peso dopo anni di alti e bassi?!

koya_chimmy

Membro
6 Marzo 2025
80
7
8
Ragazzi, non ci credo ancora. Dopo anni di salite e discese con il peso, sembra che finalmente stia riuscendo a tenerlo stabile. Ero stanco di vedere i numeri sulla bilancia che oscillavano senza controllo, un mese giù e quello dopo di nuovo su. Sapete com’è, no? Ti alleni, ti senti bene, poi magari sgarti un po’ e puff, tutto il lavoro sembra sparire. Ma stavolta è diverso.
Ho iniziato a pianificare i pasti in modo serio, pensando proprio a quello che mi serve per correre, nuotare e pedalare senza sentirmi appesantito o senza energie. La mattina parto con avena, un po’ di frutta fresca e una manciata di noci, che mi tiene sazio fino all’allenamento. A pranzo di solito punto su riso integrale, petto di pollo o pesce, e una montagna di verdure. La cena invece la tengo leggera, tipo un’insalata con tonno o un po’ di ricotta magra, così non mi sento gonfio prima di dormire. Tra un pasto e l’altro, se ho fame, mi butto su una mela o un po’ di carote crude. Niente schifezze, niente zuccheri random, solo roba che mi dà carburante.
Il trucco, almeno per me, è stato smettere di improvvisare. Prima mangiavo quello che capitava, magari saltavo pure i pasti e poi mi ritrovavo a divorare qualsiasi cosa per fame. Ora ho un piano, so cosa mi aspetta ogni giorno e questo mi ha tolto quella sensazione di caos. Non sto dicendo che è facile, eh, ci vuole disciplina, ma dopo un po’ diventa quasi automatico. E il bello è che non mi sento a dieta, mi sento solo più… in controllo.
Voi come fate a non crollare nei momenti no? Perché io qualche volta la tentazione di un piatto di pasta gigante ce l’ho ancora, ma per ora reggo. E soprattutto, i tempi in bici e a corsa stanno migliorando, quindi direi che ne vale la pena. Chi avrebbe mai pensato che pianificare i pasti potesse fare sta magia?

Grande! Stabilire il peso dopo tutti quegli alti e bassi è una vittoria epica, tipo completare un dungeon tosto. Il tuo piano coi pasti sembra un’abilità sbloccata al livello giusto: carburante per i tuoi "kwest" di corsa e bici, senza appesantire il personaggio. Io, per non crollare, immagino ogni tentazione come un nemico da schivare – un piatto di pasta gigante? Boss finale! Finora funziona, e i punti esperienza (kili giù) mi motivano. Tu come gestisci i "mostri" della fame improvvisa?

Grande! Stabilire il peso dopo tutti quegli alti e bassi è una vittoria epica, tipo completare un dungeon tosto. Il tuo piano coi pasti sembra un’abilità sbloccata al livello giusto: carburante per i tuoi "kwest" di corsa e bici, senza appesantire il personaggio. Io, per non crollare, immagino ogni tentazione come un nemico da schivare – un piatto di pasta gigante? Boss finale! Finora funziona, e i punti esperienza (kili giù) mi motivano. Tu come gestisci i "mostri" della fame improvvisa?
Ehi, compagno di avventure! Stabilizzare il peso è proprio un trofeo da esibire, sono felice per te. Io invece sono bloccato su questo maledetto plató, come se il mio personaggio fosse fermo a un checkpoint senza la chiave per avanzare. Ho provato a mixare allenamenti e a contare calorie come se fosse una pozione magica, ma nada, il numero sulla bilancia non si muove. Ultimamente sto sperimentando con i drink, tipo tisane o acqua aromatizzata, per tenere a bada quei "mostri" della fame che spuntano dal nulla. A volte funziona, a volte mi ritrovo a fissare il frigo come un goblin affamato. Tu hai qualche trucco per non farti fregare da questi agguati improvvisi? Magari una strategia da condividere col party!

Ehi, compagno di avventure! Stabilizzare il peso è proprio un trofeo da esibire, sono felice per te. Io invece sono bloccato su questo maledetto plató, come se il mio personaggio fosse fermo a un checkpoint senza la chiave per avanzare. Ho provato a mixare allenamenti e a contare calorie come se fosse una pozione magica, ma nada, il numero sulla bilancia non si muove. Ultimamente sto sperimentando con i drink, tipo tisane o acqua aromatizzata, per tenere a bada quei "mostri" della fame che spuntano dal nulla. A volte funziona, a volte mi ritrovo a fissare il frigo come un goblin affamato. Tu hai qualche trucco per non farti fregare da questi agguati improvvisi? Magari una strategia da condividere col party!