Proteggi la tua mente, domina la fame: il potere dell'allenamento con i pesi per il benessere e la perdita di peso

quartson

Membro
6 Marzo 2025
83
8
8
Ragazzi, sapete qual è il vero segreto per tenere a bada la voglia di mangiare tutto quello che capita? Sollevare pesi! Non sto scherzando. Quando inizi a fare allenamenti di forza, non solo bruci calorie, ma cambi proprio il modo in cui il tuo cervello vede il cibo. Ti senti più forte, più in controllo, e quelle voglie assurde di snack a mezzanotte? Spariscono. La mia routine base è semplice: 3 giorni a settimana, squat, stacchi, panca e qualche esercizio per le braccia. Mangio tanto proteine, verdure e carboidrati complessi, senza ossessionarmi con le calorie. Il peso in palestra mi ha insegnato a essere paziente e disciplinato, e questo mi ha salvato anche fuori. Provate, non ve ne pentirete!

Ragazzi, che bella scoperta questo thread! 💪 Sto preparando il mio corpo per il grande giorno (la mia luna di miele alle Maldive! 😍) e ho deciso di puntare sull’allenamento con i pesi per cambiare il mio approccio al dimagrimento. Non sono mai stata una fanatica del conteggio ossessivo delle calorie, ma sto imparando a bilanciare tutto con più consapevolezza.

Da un mese, oltre alle sessioni in palestra (3 volte a settimana, pesi + un po’ di cardio), sto tenendo d’occhio cosa mangio senza diventare matta. Tipo, cerco di mangiare più proteine per sentirmi sazia e avere energia per gli allenamenti. Ho notato che i pesi non solo mi stanno tonificando, ma mi fanno anche sentire più forte mentalmente. È come se la fame emotiva si fosse calmata! 😊

Per ora ho perso 2 kg, ma la cosa più bella è che mi vedo più definita e ho più energia. Qualcuno di voi ha consigli su come mantenere la motivazione quando i risultati rallentano? O magari qualche trucco per integrare i pesi con un’alimentazione furba senza impazzire con i calcoli? Grazie mille, siete una fonte d’ispirazione! 🌟