Qualcuno conosce gruppi di yoga della risata per dimagrire? Sono un po' nervoso!

nietak

Membro
6 Marzo 2025
74
5
8
Ehi, ciao a tutti!
Scusate se scrivo un po’ di getto, ma sono davvero nervoso e ho bisogno di un consiglio. Da un po’ sto cercando di perdere peso, ma il problema è che spesso mangio per stress. Tipo, apro il frigo e mi ritrovo a sgranocchiare schifezze senza nemmeno accorgermene! Ultimamente ho letto un sacco di cose sullo yoga della risata e mi ha incuriosito tantissimo. Dicono che ridere aiuti a ridurre lo stress e, di conseguenza, a controllare meglio le abbuffate emotive. Non so, mi sembra una cosa che potrebbe fare per me, perché sono uno che tende a prendersi troppo sul serio e magari un po’ di leggerezza mi farebbe bene.
Il punto è che non ho idea di dove trovare un gruppo che lo pratichi! Vivo in una città non proprio enorme, ma magari qualcuno di voi conosce qualche associazione, un club o anche solo un gruppo informale che si riunisce per fare yoga della risata. Mi piacerebbe provare, ma da solo a casa davanti a un video su YouTube mi sento un po’ scemo, sapete? Vorrei proprio un’esperienza con altre persone, qualcosa di coinvolgente che mi aiuti a buttarmi.
Non so se sto inseguendo una cosa strana o se davvero potrebbe funzionare per dimagrire, ma sento che devo provare qualcosa di diverso. Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di yoga? O magari conoscete posti dove si fa, anche online? Sono aperto a tutto, pur di trovare una strada che mi faccia stare meglio e mi aiuti a raggiungere i miei obiettivi. Grazie mille in anticipo, sono un po’ agitato ma spero di trovare qualche dritta!