Quali frullati mi consigliate per yoga e allenamento?

6 Marzo 2025
84
13
8
Ehi, che bella discussione! Devo dire che mi sto trovando benissimo a combinare yoga con un po’ di cardio e qualche esercizio di forza, e i frullati sono diventati i miei migliori amici per tenere alta l’energia senza appesantirmi. Dopo una sessione intensa, cerco sempre qualcosa di leggero ma nutriente, che mi aiuti a recuperare senza sentirmi gonfia.
Di solito, punto su frullati che abbiano un buon mix di proteine, fibre e magari un tocco di dolcezza naturale. Uno dei miei preferiti è con spinaci freschi, una banana matura, un cucchiaio di burro di mandorle e latte di avena. Non è troppo pesante, e mi dà quella spinta in più per affrontare la giornata. A volte, se ho fatto una pratica di yoga più lunga o un allenamento con pesi, aggiungo un misurino di proteine in polvere alla vaniglia, ma cerco di non esagerare perché voglio che resti qualcosa di naturale.
Un’altra combo che adoro è con frutti di bosco surgelati, mezzo avocado per la cremosità e un po’ di acqua di cocco. Questo è perfetto per le giornate calde, magari dopo una sessione di vinyasa bella dinamica. Mi piace sperimentare, quindi a volte butto dentro anche un po’ di zenzero fresco per dare un tocco vivace o qualche seme di chia per le fibre. Non sono una nutrizionista, sia chiaro, ma ho notato che questi frullati mi aiutano a sentirmi sazia più a lungo e a non cedere a snack poco sani.
Voi che ne pensate? Avete qualche ricetta da condividere che funzioni bene con allenamenti e yoga? Sono tutta orecchie, perché a volte mi sembra di girare sempre sulle stesse idee e vorrei provare qualcosa di nuovo!