Ciao a tutti, sono nuovo qui e ammetto che mi sento abbastanza spaesato. Ho deciso da poco di mettermi in gioco per perdere peso, ma quando si parla di cardio proprio non so da che parte girarmi. Ho letto qualcosa in giro, tipo che aiuta a bruciare calorie e fa bene al cuore, ma poi mi perdo tra mille opzioni. Camminare veloce va bene o è troppo leggero? E la corsa? Io non ho mai corso in vita mia, rischio di sentirmi male dopo due minuti? Poi c’è la storia della frequenza cardiaca, ma non ho idea di come calcolarla o se serve davvero. Ho visto anche che qualcuno parla di integratori, tipo quelli con Omega-3, che magari aiutano il corpo a stare meglio mentre ci si allena, però non capisco se è una cosa utile o solo un extra. Insomma, mi gira la testa! Vorrei partire con qualcosa di semplice, ma che funzioni davvero per uno come me che è proprio all’inizio. Qualcuno può darmi una mano a capire come muovermi? Magari con quello che ha funzionato per voi, perché ora come ora mi sembra di brancolare nel buio. Grazie mille, spero di non sembrare troppo confuso!