Ehi, che bella idea che hai tirato fuori! Non ci avevo mai pensato, ma unire Wim Hof al cardio potrebbe essere una bomba per dare una scossa al corpo, no? Io sono uno che vive per le lezioni di gruppo – zumba, pilates, qualche colpo al sacco con il boxe – e ti dico, il freddo e la respirazione profonda potrebbero essere quel twist in più per svegliarmi del tutto! Il командный дух delle classi mi tiene sempre sul pezzo: quando vedo gli altri che sudano e si danno da fare, non mollo mai, anche se sono stanco morto. Mi sa che proverò a infilare la respirazione Wim Hof prima di una lezione di zumba, magari mi sento meno stressato e più carico.
Tu che dici dei bagni freddi? Io sono un po’ fifone col freddo, lo ammetto, ma se mi dici che aiuta il metabolismo, potrei buttarmi. Magari parto con una doccia fredda veloce, che ne pensi? Tipo, non proprio un bagno polare, ma qualcosa per iniziare. Il tuo discorso sullo stress mi ha colpito: è vero, quando sei meno teso, tutto sembra girare meglio, pure il dimagrimento. Io di solito faccio lezione verso sera, tipo 6 o 7, perché mi piace staccare la spina dopo la giornata. Tu quando infili la tua corsa? Fai tutto insieme o spezzetti?
Per i consigli, ti direi: cerca un gruppo con cui ti trovi bene, che sia una classe o solo un amico per correre. A me sapere che c’è qualcuno che mi aspetta mi dà la carica, non sgamo mai un allenamento! E col freddo, come hai detto tu, meglio non strafare subito, sennò ti ritrovi a tremare e basta. Raccontami come ti va, dai, che questa cosa mi ha preso! E magari ci scappa pure una corsetta insieme, chi lo sa!