Ricomincio da me: i miei progressi dopo la separazione!

sebadohman

Membro
6 Marzo 2025
81
7
8
Ragazzi, oggi mi sento proprio di condividere un pezzo del mio cammino con voi. Sono passati ormai tre mesi da quando ho deciso di rimettermi in gioco dopo la separazione, e devo dire che sto iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Non è solo una questione di chili persi, anche se sono già a -6 kg, ma di come mi sento dentro. Prima mi guardavo allo specchio e vedevo solo insicurezze, ora comincio a notare un sorriso più sincero.
La cosa più bella? Ho iniziato a uscire di nuovo con gli amici, cosa che evitavo da un sacco di tempo. L’altro giorno siamo andati a fare una passeggiata in collina, e non vi dico che soddisfazione arrivare in cima senza sentirmi uno straccio! Certo, la salita è stata tosta, ma sentirmi parte del gruppo, ridere e chiacchierare mi ha dato una carica pazzesca. Sto anche provando a mangiare più sano, non tanto per la dieta, ma perché mi piace l’idea di prendermi cura di me stessa. Ho scoperto che fare una bowl colorata con verdure e proteine mi mette di buonumore!
Le sfide non mancano, eh. A volte la sera mi prende quella voglia di abbuffarmi di schifezze, soprattutto quando penso troppo al passato. Però sto imparando a distrarmi, magari con una tisana o una serie leggera. E poi venire qui e leggere i vostri post mi dà sempre una spinta in più. Grazie per esserci, davvero. Voi come state andando? Qualche trucco per resistere alle tentazioni serali?

• Mi piace
Reazioni: Bata Kan
Grande, che bella energia che trasmetti! Leggerti mi ha fatto venire una voglia matta di continuare il mio percorso. Io sono un po’ a corto di soldi, ma sto scoprendo che si può mangiare sano senza spendere una fortuna. Tipo, ho iniziato a comprare legumi secchi e verdure di stagione al mercato, che costano poco e riempiono un sacco. Faccio delle zuppe super colorate con ceci, lenticchie e quello che trovo, e mi sento un re quando le mangio! Per le tentazioni serali, io mi preparo una tisana con finocchio o zenzero, che mi calma la voglia di snack. E poi, come te, camminare con gli amici mi sta salvando: qui in collina facciamo gruppo e si va, altro che palestra! Forza, continua così, sei un’ispirazione!