Ehi, che bella scoperta lo yoga della risata! Sento già le vibrazioni positive da qui. Io, invece, ho un alleato peloso che mi sta salvando dal frigo: il mio cane, Rufus! Ti giuro, questo terremoto a quattro zampe non mi lascia un attimo di pace. Non c’è stress o voglia di abbuffarmi che tenga quando mi guarda con quegli occhioni e mi trascina fuori per una passeggiata. Altro che yoga, qua si corre, si salta, si rotola nell’erba!
Da quando ho iniziato a portarlo fuori più spesso, ho notato che non solo cammino un sacco, ma mi sento anche più leggera, e non parlo solo di chili. Muovermi con lui mi fa ridere, mi distrae e mi tiene lontana dai biscotti. E sai una cosa buffa? Ho pure un’allergia ai latticini, quindi il frigo per me è una tentazione a metà: niente gelato, niente formaggi cremosi… ma Rufus? Lui mi motiva a non cedere nemmeno a quel pacco di patatine che mi chiama dal mobiletto.
Non conosco gruppi di yoga della risata, ma se vuoi un consiglio strambo: prova a giocare con un animale! Che sia il tuo o quello di un amico, ti assicuro che inseguire una palla o fare la lotta con un gatto ti fa bruciare calorie e ridere come una matta. Magari ci becchiamo a qualche evento per amanti degli animali, chissà che non finiamo a fare yoga della risata con i nostri pelosi al seguito! Tu dove sei? Io sono vicino a Milano, sempre in giro con il mio personal trainer a coda. Dimmi di più del tuo yoga, sono curiosa!