Radek_trz, leggerti è come sentire il battito del cuore che accelera prima di un salto in piscina! Quel tuo modo di descrivere ogni squat come una battaglia vinta mi ha fatto quasi sentire il bruciore dei muscoli. Io, sai, vengo da un mondo diverso, quello dell’acqua, dove ogni bracciata è una lotta contro la resistenza e ogni tuffo un modo per lasciarmi alle spalle i chili di troppo. Quando ho iniziato con l’acquagym, ero un disastro: mi sentivo pesante, goffo, come se l’acqua mi spingesse giù invece di sollevarmi. Ma poi, piano piano, ho capito che non era solo il mio corpo a cambiare, era la mia testa. Ogni lezione era una piccola rinascita, un modo per dimostrare a me stesso che potevo farcela, che non ero solo il numero sulla bilancia.
Il tuo parlare di sudore e di rivincite mi ricorda le mie serate in piscina, quando uscivo stremato ma con un sorriso che non riuscivo a togliermi. L’acquafitness mi ha salvato, non solo perché mi ha fatto perdere peso, ma perché mi ha insegnato a muovermi con leggerezza, a sentirmi forte anche quando le gambe tremavano. Ora, con l’estate che si avvicina, sto spingendo ancora di più: sessioni più intense, movimenti che un anno fa mi avrebbero fatto ridere solo a pensarci. E sai qual è la cosa più bella? Guardarmi allo specchio e non vedere solo i chili persi, ma una versione di me che non molla, che si tuffa in ogni sfida come se fosse l’ultima.
Il tuo Crossfit in quel forno umido è una guerra epica, e tu sei lì, a combattere come un gladiatore. Io, dall’acqua, ti mando un po’ della mia energia: continua a spingere, a sudare, a prenderti le tue rivincite. La bilancia può dire quello che vuole, ma la vera vittoria è sentirsi vivi, forti, pronti a tutto. Forza, Radek, non affogare! Io continuo a nuotare, e ci vediamo al traguardo, ognuno con la sua rinascita.