Ciao a tutti, o forse meglio dire “salve compagni di viaggio”?
Sono qui, un po’ titubante, perché mi sto chiedendo se davvero ce la farò a perdere peso senza rinunciare al mio essere vegano. È una scelta che amo, ma a volte mi sembra di combattere contro i mulini a vento quando vedo gli altri parlare di diete super proteiche o robe del genere. Non so, voi che ne pensate?
Io ci sto provando, eh. Ultimamente mi sono buttata su piatti semplici ma gustosi: ieri ho fatto una crema di zucchine con un filo di latte di mandorla, zero grassi inutili e un sapore che mi ha sorpresa. Oppure, quando ho voglia di qualcosa di più sostanzioso, mi preparo dei burger di lenticchie e spinaci – li cuocio al forno, così niente olio, e vengono croccanti lo stesso!
Però boh, mi manca quel “boost” di motivazione, sapete? Mi guardo allo specchio e vorrei vedere risultati più veloci, ma forse sto sbagliando qualcosa nel bilanciare i nutrienti.
Mi piacerebbe sapere come vi organizzate voi, soprattutto se c’è qualcuno che fa gruppo o si allena con altri. Io sono più da divano e Netflix, ma magari un po’ di movimento in compagnia mi darebbe la spinta giusta. Consigli? Ricette? Un incoraggiamento?
Sono tutta orecchie, perché da sola mi sento un po’ persa in questo percorso. Grazie mille, davvero! 

Io ci sto provando, eh. Ultimamente mi sono buttata su piatti semplici ma gustosi: ieri ho fatto una crema di zucchine con un filo di latte di mandorla, zero grassi inutili e un sapore che mi ha sorpresa. Oppure, quando ho voglia di qualcosa di più sostanzioso, mi preparo dei burger di lenticchie e spinaci – li cuocio al forno, così niente olio, e vengono croccanti lo stesso!

Mi piacerebbe sapere come vi organizzate voi, soprattutto se c’è qualcuno che fa gruppo o si allena con altri. Io sono più da divano e Netflix, ma magari un po’ di movimento in compagnia mi darebbe la spinta giusta. Consigli? Ricette? Un incoraggiamento?