Ciao a tutti, guerrieri del benessere!
Oggi voglio condividere con voi un approccio che mi sta aiutando tantissimo a rimanere motivata e a raggiungere i miei obiettivi: il magico mondo dell’alimentazione separata! Non so se avete mai provato, ma dividere proteine, carboidrati e grassi in pasti distinti mi ha rivoluzionato il modo di mangiare e, soprattutto, di sentirmi. Quando mangio proteine (come pollo o pesce) da sole, con magari un contorno di verdure non amidacee, sento il mio stomaco leggero e pieno di energia. Poi, in un altro momento della giornata, mi dedico ai carboidrati (pasta integrale, riso, patate) sempre abbinati a verdure. I grassi? Li tengo per condimenti o snack, ma mai mischiati con proteine o carboidrati nello stesso pasto. Questa strategia mi sta aiutando non solo a migliorare la digestione, ma anche a mantenere alta la motivazione: ogni pasto diventa un piccolo rituale per prendermi cura di me stessa. Provate e fatemi sapere se sentite la differenza! Quali sono i vostri trucchi per rimanere focalizzati sugli obiettivi?