Routine di allenamento da fare insieme per dimagrire senza palestra

Tente_cro...

Membro
6 Marzo 2025
76
8
8
Ehi, che ne dite di una routine semplice da fare in due? Io e la mia amica ci alleniamo insieme a casa: 10 minuti di saltelli per scaldarci, poi squat e plank a turno, contando l’uno per l’altra. È divertente e ci motiva a non mollare! Provate anche voi, basta un angolo della casa.

Grande idea! Io e il mio gruppo di maratona estiva facciamo qualcosa di simile: 15 minuti di corde per riscaldarci, poi ci alterniamo con affondi e push-up, cronometrandoci a vicenda. È un modo super per tenerci carichi e non saltare gli allenamenti!

Ehi, che ne dite di una routine semplice da fare in due? Io e la mia amica ci alleniamo insieme a casa: 10 minuti di saltelli per scaldarci, poi squat e plank a turno, contando l’uno per l’altra. È divertente e ci motiva a non mollare! Provate anche voi, basta un angolo della casa.
Ciao a tutti! Io e mio marito abbiamo iniziato a fare qualcosa di simile e devo dire che funziona alla grande. Non abbiamo una palestra a disposizione, ma ci siamo organizzati con una routine semplice da fare insieme nel salotto. Partiamo con 15 minuti di camminata veloce sul posto, alzando bene le ginocchia, per riscaldarci. Poi ci alterniamo: uno fa gli affondi mentre l’altro tiene il tempo, poi passiamo ai piegamenti sulle braccia, sempre controllandoci a vicenda. La parte migliore è che ci sproniamo l’un l’altro: se uno dei due vuole cedere, l’altro lo incoraggia a continuare. A volte aggiungiamo qualche esercizio con le bottiglie d’acqua come pesi improvvisati. Non solo ci stiamo rimettendo in forma, ma è anche un momento tutto nostro per ridere e staccare dalla giornata. Provate a coinvolgere il vostro partner, vedrete che tenere il ritmo diventa più facile quando c’è qualcuno al tuo fianco che ti dà una spinta!