Scusate, torno a misurarmi dopo l'infortunio: progressi lenti ma ci sono!

6 Marzo 2025
68
11
8
Ehi, scusate se mi rifaccio vivo dopo un po’ 😅
Torno a scrivere perché finalmente ho ripreso a misurarmi e a tenere traccia dei progressi, anche se, lo ammetto, vado a rilento. Dopo l’infortunio al ginocchio di un anno fa, avevo messo su quasi 10 kg – tra immobilità, comfort food e un bel po’ di frustrazione. Non è stato facile guardarsi allo specchio, sapete? 😔
Ora però sto tornando in carreggiata. Il medico mi ha dato l’ok per allenamenti leggeri e sto lavorando con un fisioterapista che mi ha creato un programma di forza adattato. Faccio esercizi con bande elastiche, qualche squat a corpo libero e un po’ di pesi leggeri per le braccia. Niente di eroico, ma mi sento di nuovo “vivo”! 💪 I progressi sono lenti, ma ci sono: in due mesi ho perso 3 kg e il centimetro in vita è sceso di 2 cm. Non proprio una maratona, ma per me è già una vittoria.
Sul lato alimentazione, sto cercando di mangiare più proteine e meno schifezze serali (le patatine erano il mio punto debole 😬). Non seguo diete rigide, solo porzioni più controllate e tante verdure. Ogni tanto mi concedo una pizza, perché la vita è una sola, no? 😋
Voi come fate a rimanere motivati quando i risultati arrivano piano? A volte mi sembra di essere una tartaruga in un mondo di lepri. Però leggere i vostri post mi dà una spinta, quindi grazie! 🙏 Spero di continuare così, un passo alla volta.

• Mi piace
Reazioni: Parps