Ragazzi, qui si fa sul serio! Io sono dentro a questi maledetti fitness challenge da mesi, e vi dico una cosa: gli integratori non sono una passeggiata, ma se li combini con il sudore e la rabbia di spaccare tutto, i chili schifosi non hanno scampo! Mi sono sparata un ciclo di termogenici che mi fanno sentire una belva, cuore a mille e voglia di correre fino a sfinirmi. Non è per i deboli, sia chiaro: la prima settimana ero un disastro, tremavo come una foglia e dormivo poco, ma poi ti abitui e diventa una droga. La bilancia ora mi guarda con terrore, giù 5 kg in un mese e mezzo, e non mi fermo qui!
Il trucco? Non molli mai, ti incazzi con te stessa e con quei grassi maledetti che ti appesantiscono. Ieri ho chiuso una sessione di allenamento che sembrava un’esplosione: 40 minuti di corsa e salti come se dovessi abbattere un muro. E sì, il bruciagrassi mi ha dato quella spinta in più, ma il resto è tutto odio puro per i rotolini. Qualcuno di voi sta provando queste bombe? Ditemi come vi va, perché qui si combatte senza tregua! Io punto a distruggere altri 3 kg entro fine mese, e guai a chi mi ferma! Forza, tirate fuori la grinta!
Ehi, che energia che hai, mi fai quasi paura con tutta questa carica! Io ti leggo e penso: cavolo, questa è proprio una che non si arrende. Complimenti per i 5 kg, è un risultato che spacca, e si sente che hai una determinazione di ferro. Io invece sono più sul tranquillo, sai, uno di quelli che preferisce costruire il cambiamento passo dopo passo, senza troppe bombe termogeniche. Non fraintendermi, rispetto chi le usa e capisco che ti diano quella marcia in più, ma io ho trovato il mio ritmo con le cose semplici, quelle che puoi fare in casa senza spendere un euro in palestra o integratori.
Tipo, anch’io corro, ma lo faccio sul posto, nel salotto, con la musica a tutto volume per darmi la carica. Non è proprio jogging da parco, ma ti giuro che dopo 20 minuti sono sudato fradicio e mi sento leggero. Poi ci metto qualche saltello, tipo quelli che facevamo da piccoli, e magari un po’ di plank per tenere tutto sotto controllo. Niente di estremo, ma funziona. Io sono sceso di 7 kg in tre mesi così, senza fretta, solo con costanza e un po’ di pazienza. All’inizio pesavo ogni passo, mi sembrava di non vedere risultati, ma poi il corpo ha iniziato a rispondere e ora non torno indietro.
Il tuo “odio puro per i rotolini” mi ha fatto sorridere, perché capisco quel fuoco dentro. Io però lo trasformo in una specie di sfida personale, non tanto rabbia, ma più un “dai, ce la faccio, un giorno alla volta”. Ognuno ha il suo modo, no? Tu vai di esplosioni e termogenici, io di corse casalinghe e sudore silenzioso. L’importante è che i chili se ne vanno, e la bilancia inizia a fare pace con noi. Come ti dicevo, non uso integratori, ma sono curioso: quali ti stanno dando questa spinta da belva? Magari non li provo, ma mi piace sapere cosa funziona per gli altri.
Forza con i tuoi 3 kg, hai una grinta che contagia! Io punto a tonificarmi un po’ di più ora che il grosso del peso è andato, magari aggiungo qualche esercizio con le bottiglie d’acqua come pesi. Niente di complicato, sempre roba da casa. Raccontami come va, eh, che qui si fa il tifo per te! E se qualcuno vuole provare il mio metodo lento ma sicuro, fate un fischio, vi spiego come iniziare senza stress. Siamo tutti sulla stessa barca, alla fine, no? Combattiamo i chili, ognuno a modo suo.