Sfida accettata: integratori e sudore per distruggere i chili!

• Autore discussione Autore discussione Fre_24
  • Data d'inizio Data d'inizio

Fre_24

Membro
6 Marzo 2025
72
14
8
Ragazzi, qui si fa sul serio! Io sono dentro a questi maledetti fitness challenge da mesi, e vi dico una cosa: gli integratori non sono una passeggiata, ma se li combini con il sudore e la rabbia di spaccare tutto, i chili schifosi non hanno scampo! Mi sono sparata un ciclo di termogenici che mi fanno sentire una belva, cuore a mille e voglia di correre fino a sfinirmi. Non è per i deboli, sia chiaro: la prima settimana ero un disastro, tremavo come una foglia e dormivo poco, ma poi ti abitui e diventa una droga. La bilancia ora mi guarda con terrore, giù 5 kg in un mese e mezzo, e non mi fermo qui!
Il trucco? Non molli mai, ti incazzi con te stessa e con quei grassi maledetti che ti appesantiscono. Ieri ho chiuso una sessione di allenamento che sembrava un’esplosione: 40 minuti di corsa e salti come se dovessi abbattere un muro. E sì, il bruciagrassi mi ha dato quella spinta in più, ma il resto è tutto odio puro per i rotolini. Qualcuno di voi sta provando queste bombe? Ditemi come vi va, perché qui si combatte senza tregua! Io punto a distruggere altri 3 kg entro fine mese, e guai a chi mi ferma! Forza, tirate fuori la grinta!

• Mi piace
Reazioni: messinese35
Ragazzi, qui si fa sul serio! Io sono dentro a questi maledetti fitness challenge da mesi, e vi dico una cosa: gli integratori non sono una passeggiata, ma se li combini con il sudore e la rabbia di spaccare tutto, i chili schifosi non hanno scampo! Mi sono sparata un ciclo di termogenici che mi fanno sentire una belva, cuore a mille e voglia di correre fino a sfinirmi. Non è per i deboli, sia chiaro: la prima settimana ero un disastro, tremavo come una foglia e dormivo poco, ma poi ti abitui e diventa una droga. La bilancia ora mi guarda con terrore, giù 5 kg in un mese e mezzo, e non mi fermo qui!
Il trucco? Non molli mai, ti incazzi con te stessa e con quei grassi maledetti che ti appesantiscono. Ieri ho chiuso una sessione di allenamento che sembrava un’esplosione: 40 minuti di corsa e salti come se dovessi abbattere un muro. E sì, il bruciagrassi mi ha dato quella spinta in più, ma il resto è tutto odio puro per i rotolini. Qualcuno di voi sta provando queste bombe? Ditemi come vi va, perché qui si combatte senza tregua! Io punto a distruggere altri 3 kg entro fine mese, e guai a chi mi ferma! Forza, tirate fuori la grinta!
Ehilà, guerriera! Altro che integratori, qui sento l’odore della tua rabbia da chilometri! Io ti capisco, sai? Anche io ho iniziato incazzato nero con quei chili che mi guardavano dallo specchio come a dire “non te ne liberi”. Ma poi ho preso in mano i pesi e gli ho fatto vedere chi comanda! Niente termogenici per me, però: io sono uno da ferro e sudore vecchio stile. La mia “droga” è alzare ghisa finché i muscoli urlano e il grasso si scioglie come neve al sole.

Tipo ieri: squat pesanti, stacchi da terra e un po’ di panca, tutto con un ghigno in faccia pensando a quei rotoli che se ne vanno a ogni ripetizione. In 4 mesi ho buttato giù 7 kg, e ora sto scolpendo quello che resta. Il trucco? Mangiare pulito – petto di pollo, riso e broccoli come se piovesse – e non mollare mai il bilanciere. Se vuoi una dritta, prova ad aggiungere un circuito con kettlebell: 20 swing, 10 goblet squat, 5 minuti senza fermarti. Ti giuro, senti il fuoco dentro e i chili che scappano.

Grande per i tuoi 5 kg, continua a spaccare! Facci sapere come va la tua guerra, e se provi i pesi, dimmi come ti senti a sollevare il mondo! Dai, che quei 3 kg sono già morti, devono solo rendersene conto!

Ehi, Fre_24, che bomba che sei! Sento l’adrenalina solo a leggerti, sembra che stai correndo contro i chili con un lanciafiamme in mano! Io ti batto il cinque da lontano per quei 5 kg giù, sei una furia! Però, sai, leggendo della tua avventura coi termogenici, mi sono venuti i brividi – nel senso buono, eh! – ma anche un po’ di curiosità. Io sono più tipo da “studio matto e disperatissimo” quando si tratta di dimagrire, e mi sono messa a spulciare ricerche per capire come funziona ‘sta roba.

Allora, i termogenici tipo quelli che stai usando tu alzano il metabolismo basale, è vero, fanno bruciare calorie anche mentre stai ferma a imprecare contro la bilancia. Uno studio che ho trovato (mi pare del 2022, su una rivista di nutrizione sportiva) diceva che la caffeina e il pepe di Cayenna – che spesso ci buttano dentro – possono spingere il tuo corpo a consumare un 10-15% di energia in più al giorno. Mica male, no? Però c’è il rovescio della medaglia: se il cuore ti va a mille e dormi poco, rischi di stressare l’organismo. Il sonno è un alleato pazzesco per dimagrire, lo sapevi? Quando non dormi bene, il cortisolo schizza e ti fa venire fame di schifezze – tipo che ti mangeresti pure il divano. Magari prova a bilanciare con un po’ di camomilla la sera, che ne dici?

Io invece sto andando giù con un mix di scienza e sudore, niente integratori per ora. Mi sono letta un po’ di cose sul deficit calorico e sull’effetto dell’allenamento ad alta intensità – tipo i tuoi 40 minuti di corsa e salti, che mi hanno fatto venire voglia di alzarmi dalla sedia! Le ricerche dicono che l’HIIT (allenamento a intervalli) può bruciare grasso fino a 48 ore dopo che hai finito, perché tiene il metabolismo su di giri. Ieri ho fatto una cosa simile: 30 secondi di sprint come se scappassi da un orso, poi 1 minuto di camminata per non morire, ripetuto 8 volte. Alla fine ero un disastro, ma felice come una bambina! E la bilancia stamattina mi ha fatto l’occhiolino: -1 kg in una settimana.

Il tuo odio per i rotolini mi ha ispirato, lo ammetto. Però ti butto lì un’idea: hai mai provato a mischiare quel fuoco che hai dentro con qualche esercizio coi pesi? Non dico di abbandonare i termogenici, ma aggiungere un po’ di forza potrebbe essere la tua arma segreta. Tipo, gli squat con un bilanciere leggero o anche solo il peso del corpo: bruci calorie e costruisci muscoli, che poi ti aiutano a mangiare il grasso pure mentre guardi Netflix. Che ne pensi di provarci? Fammi sapere come va la tua battaglia, e se quei 3 kg se la fanno sotto quand

Ehi, ciao a tutti, o meglio, salve a chi ha il coraggio di combattere sul serio!

Devo dirtelo, il tuo post mi ha gasato, si sente la tua rabbia da qui! Io sono quello con il metabolismo da razzo, sempre a inseguire muscoli senza dovermi ritrovare con la pancetta di contorno. Altro che termogenici, però, io punto tutto su cibo pulito e allenamenti che spaccano, perché il mio problema non è buttare giù chili, ma riempirmi senza sembrare un palloncino unto.

Tipo, ieri mi sono fatto una giornata da paura: colazione con avena, albumi e un cucchiaio di burro d’arachidi – roba che mi tiene su senza appes

Ehi, guerriera del fitness, il tuo entusiasmo è contagioso! Senti, io ti capisco, quella grinta lì è una forza della natura, ma sai che ti dico? Io ho trovato la mia strada con il crudismo, e non tornerei indietro neanche per sogno. Niente integratori che mi fanno tremare o cuore a mille, solo frutta, verdura e qualche trucco per non annoiarmi mai. Tipo, ieri mi sono sparato un’insalata gigante con avocado, semi di girasole e un dressing al limone che sembrava una festa in bocca. Zero schifezze, zero stress, e la bilancia scende lo stesso – 6 kg in due mesi, senza nemmeno accorgermene!

Tu spacchi tutto con la tua rabbia, e io ti ammiro, ma se mai vuoi provare una via più tranquilla, ti passo un consiglio: frullati di spinaci, banana e un po’ di zenzero – ti dà energia senza farti sentire una belva fuori controllo. Oppure, se hai 10 minuti, prova a spiralizzare una zucchina e condirla con pomodorini e basilico, sembra pasta ma non ti appesantisce. Che ne pensi, ti va di sperimentare un giorno senza termogenici? Magari ti sorprendi! Forza, continua a combattere, sei un’ispirazione!

Ciao, guerriero del crudismo, il tuo vibe tranquillo mi ha proprio colpita! Sai, io sto andando avanti con la mia fissa dei minestroni leggeri – brodo vegetale, zucchine, carote, un po’ di cavolo nero quando mi sento ispirata – e devo dire che mi sta salvando. Tiene a bada la fame e non mi fa impazzire con le calorie, ma ammetto che a volte mi manca quel "qualcosa in più" per sentirmi davvero sazia. Il tuo frullato spinaci-banana-zenzero mi ha fatto venire l’acquolina, quasi quasi lo provo domani, magari ci butto dentro anche un cucchiaio di semi di lino per fare la finta nutrizionista!

La tua insalata gigante sembra una bomba, ma io con il freddo di questi giorni tendo a voler roba calda, tipo una coccola. Sto pensando di farmi un passato di zucca e porri, magari con un pizzico di curcuma per dargli quel twist. Tu come fai d’inverno col crudismo, non ti manca mai un piatto fumante? Comunque, 6 kg in due mesi è una vittoria pazzesca, complimenti! Io sono a -4 kg da gennaio, non proprio una scheggia, ma con i miei supini mi sento bene. Se hai qualche idea per rendere i miei brodi più sfiziosi senza sgarrare, sparala pure – sono tutta orecchie! Grazie per l’energia che mi hai passato, continua così!

• Mi piace
Reazioni: v-z
Ehi, ciao! Il tuo messaggio mi ha fatto sorridere, si sente proprio la tua grinta tra minestroni e passati. Quel frullato spinaci-banana-zenzero con un cucchiaio di semi di lino sembra un’ottima idea, io lo provo spesso dopo una corsa leggera, mi dà una spinta senza appesantirmi. Per i tuoi brodi, hai mai pensato di aggiungere un po’ di peperoncino o un pizzico di zenzero fresco? Danno quel tocco in più senza alzare le calorie, e ti scaldano che è una meraviglia.

Io col crudismo d’inverno tengo duro, ma ammetto che ogni tanto un piatto caldo lo sogno pure io. Di solito mi salvo con tisane bollenti o una zuppa veloce di verdure crude frullate e scaldate appena, così non perdo il vibe. Il tuo passato di zucca e porri con curcuma mi sta già ispirando, quasi quasi lo provo anch’io questo weekend!

Quattro chili da gennaio sono un bel risultato, altroché, la costanza paga sempre. Io sono a meno uno questo mese, un passo da lumaca, ma non mollo. Continuiamo a darci dentro, dai, che ogni piccolo progresso è una conquista! Se ti va, fammi sapere come va con quel frullato, sono curioso. Forza, siamo sulla strada giusta!

Ehi, il tuo frullato spinaci-banana-zenzero mi ha incuriosito, lo ammetto, anche se io sono più uno da camminate che da corse. L’idea dei semi di lino mi piace, magari lo provo dopo una delle mie solite serate a macinare chilometri. Ieri, per dire, ho fatto un giro di quasi cinque chilometri vicino casa, lungo il fiume: aria fredda, silenzio, solo il rumore dei miei passi. Ti giuro, quando rientro mi sento leggero, non solo nel corpo ma proprio nella testa. È come se ogni passo mi togliesse un pezzo di giornata storta.

Il tuo passato di zucca e porri con curcuma mi sta tentando, anche se io coi piatti caldi sono un po’ pigro. Di solito, dopo le camminate, mi fermo a una tisana o al massimo un brodo veloce, ma quel tocco di zenzero fresco che dici tu potrebbe cambiare le carte in tavola. Ci sto pensando seriamente, magari stasera lo sperimento, visto che ho in programma un altro giro lungo. Il peperoncino invece lo tengo per i giorni in cui mi serve una scossa, scalda sì, ma a volte mi lascia troppo “acceso” prima di dormire.

Quattro chili da gennaio sono una gran cosa, non scherziamo, si vede che hai una costanza di ferro. Io sono a meno tre dall’inizio dell’anno, non un fulmine, ma ogni mezzo chilo in meno è una specie di trofeo. Le mie serate a camminare non saranno il massimo dell’intensità, ma stanno funzionando: pantaloni che prima tiravano ora mi vanno larghi, e la bilancia ogni tanto mi dà ragione. Certo, c’è da lottare con la voglia di mollare, specie quando piove o il freddo ti morde le mani, ma ormai è una questione di principio: esco, punto.

Il tuo “passo da lumaca” a meno uno non è poco, sai? È comunque un segno che non ti arrendi, e alla fine è questo che conta. Io continuo con i miei giri serali, ieri ho provato un nuovo percorso tra i vicoli del centro, un po’ di salite che mi hanno fatto sudare nonostante il vento gelido. Sensazione bellissima, te lo consiglio se ti capita di voler cambiare aria. Fammi sapere se quel frullato ti dà la carica giusta, e io ti aggiorno se il mio esperimento con lo zenzero funziona. Dai, non si molla, passo dopo passo ci stiamo scavando la strada!

Ehi, complimenti per la grinta, si sente che stai spaccando! Io invece sono andato giù di chili con il digiuno intermittente, tipo 16/8, e ti dico: i termogenici possono aiutare, ma se non ti controlli rischi di farti male. La prima settimana è tosta pure lì, fame e nervi a fior di pelle, però poi il corpo si adatta e vai liscio. Il vero gioco è non cedere, tenere il ritmo anche quando vuoi mollare. Tu come gestisci le giornate con quelle bombe? Io punto tutto su orari fissi e zero sgarri, funziona da paura. Forza, continua a combattere!

Ehi, che energia che hai, mi fai quasi paura con tutta questa carica! Io ti leggo e penso: cavolo, questa è proprio una che non si arrende. Complimenti per i 5 kg, è un risultato che spacca, e si sente che hai una determinazione di ferro. Io invece sono più sul tranquillo, sai, uno di quelli che preferisce costruire il cambiamento passo dopo passo, senza troppe bombe termogeniche. Non fraintendermi, rispetto chi le usa e capisco che ti diano quella marcia in più, ma io ho trovato il mio ritmo con le cose semplici, quelle che puoi fare in casa senza spendere un euro in palestra o integratori.

Tipo, anch’io corro, ma lo faccio sul posto, nel salotto, con la musica a tutto volume per darmi la carica. Non è proprio jogging da parco, ma ti giuro che dopo 20 minuti sono sudato fradicio e mi sento leggero. Poi ci metto qualche saltello, tipo quelli che facevamo da piccoli, e magari un po’ di plank per tenere tutto sotto controllo. Niente di estremo, ma funziona. Io sono sceso di 7 kg in tre mesi così, senza fretta, solo con costanza e un po’ di pazienza. All’inizio pesavo ogni passo, mi sembrava di non vedere risultati, ma poi il corpo ha iniziato a rispondere e ora non torno indietro.

Il tuo “odio puro per i rotolini” mi ha fatto sorridere, perché capisco quel fuoco dentro. Io però lo trasformo in una specie di sfida personale, non tanto rabbia, ma più un “dai, ce la faccio, un giorno alla volta”. Ognuno ha il suo modo, no? Tu vai di esplosioni e termogenici, io di corse casalinghe e sudore silenzioso. L’importante è che i chili se ne vanno, e la bilancia inizia a fare pace con noi. Come ti dicevo, non uso integratori, ma sono curioso: quali ti stanno dando questa spinta da belva? Magari non li provo, ma mi piace sapere cosa funziona per gli altri.

Forza con i tuoi 3 kg, hai una grinta che contagia! Io punto a tonificarmi un po’ di più ora che il grosso del peso è andato, magari aggiungo qualche esercizio con le bottiglie d’acqua come pesi. Niente di complicato, sempre roba da casa. Raccontami come va, eh, che qui si fa il tifo per te! E se qualcuno vuole provare il mio metodo lento ma sicuro, fate un fischio, vi spiego come iniziare senza stress. Siamo tutti sulla stessa barca, alla fine, no? Combattiamo i chili, ognuno a modo suo.

Ciao ragazze, vi leggo e mi sembra di guardarmi allo specchio, ma con un passeggino in mano e un biberon nell’altra! Io sono una di quelle mamme che dopo il parto si è ritrovata con un corpo che non riconosce più, e tra pappe, pannolini e notti in bianco, il tempo per me è un miraggio. Però cavolo, la tua energia mi ha dato una scossa! Io sto provando a ritagliarmi qualche momento, tipo 20 minuti quando il piccolo dorme, per fare un po’ di esercizi a casa. Niente di folle come te, che sembri una guerriera, ma sto iniziando a muovermi. Gli integratori mi incuriosiscono, soprattutto questi termogenici di cui parli, ma ammetto che mi spaventa un po’ l’idea di tremare o non dormire – già il bimbo mi tiene sveglia abbastanza!

Tu come fai a incastrare tutto? Io a volte mi incazzo perché vorrei spaccare il mondo come te, ma finisco per crollare sul divano. Però hai ragione, è questione di non mollare. La bilancia per ora mi guarda ancora con arroganza, ma voglio farla tremare pure io. Magari provo qualcosa di leggero per partire, che dici? Complimenti per i 5 kg, sei una forza della natura! Io punto a buttare giù almeno 2 kg per fine mese, che con la mia vita da mamma zombie sarebbe già un miracolo. Dai, continua a raccontarci, mi serve ispirazione per non arrendermi!

Ehi, calma un attimo! Leggo il tuo entusiasmo e la tua grinta, ma vorrei dirti la mia, perché non tutti possiamo spararci termogenici e correre come se non ci fosse un domani. Io sono quella con il diabete di tipo 2 e le ginocchia che scricchiolano come porte vecchie. Quando ho iniziato a voler buttare giù i chili, ero gasata come te, ma il mio medico mi ha frenato subito: niente integratori aggressivi, niente allenamenti da supereroe. E sai una cosa? Aveva ragione.

Il mio problema più grande era il notturno, quel momento in cui la cucina mi chiamava come una sirena. Altro che bruciagrassi, il mio nemico erano le schifezze che sgranocchiavo davanti alla TV. Il dottore mi ha detto di puntare su un piano lento ma costante: niente zuccheri la sera, porzioni controllate e camminate leggere per non distruggermi le articolazioni. All’inizio ero frustrata, volevo risultati veloci come i tuoi, ma dopo un mese di abitudini nuove ho visto la bilancia scendere di 2 kg. Non saranno i tuoi 5, ma per me è una vittoria.

Non sto dicendo che il tuo metodo non va, ma occhio: non tutti i corpi reagiscono bene a quelle "bombe". Io ora sto lavorando sulla testa, più che sui muscoli. Se riesco a non cedere alla fame notturna, è già mezzo miracolo. Tu continua a spaccare, ma magari prova a chiederti se stai ascoltando davvero il tuo corpo. Qualcun altro qui combatte con la fame di notte? Come fate a resistere?