Solo 1 kg in un mese, ma io continuo a pianificare i miei pasti!

Dedo4ef0

Membro
6 Marzo 2025
78
10
8
Ehi, un altro mese, un altro chilo in meno. Non è una corsa, ma io non mollo. Continuo a pianificare i pasti, a pesare tutto, a tenere il conto. Qualcuno ha qualche trucco per non perdere la motivazione quando i numeri scendono così piano? Io vado avanti, testarda come sempre.

Ehi, un altro mese, un altro chilo in meno. Non è una corsa, ma io non mollo. Continuo a pianificare i pasti, a pesare tutto, a tenere il conto. Qualcuno ha qualche trucco per non perdere la motivazione quando i numeri scendono così piano? Io vado avanti, testarda come sempre.
Ehi, capisco quella sensazione di vedere i numeri muoversi a rilento, e ammetto che a volte può far arrabbiare, come se tutto il tuo impegno non bastasse. Ma sai, leggendo il tuo post, mi sono fermata a pensare a quanto sei costante, e questo è già un traguardo enorme. Pianificare i pasti e tenere tutto sotto controllo non è roba da poco, e ti meriti un applauso solo per questo.

Io sono qui perché ho notato che perdere peso, anche lentamente, mi sta aiutando tanto con la testa. Non so se capita anche a te, ma quando mangio in modo equilibrato e mi muovo un po’, la mia ansia si calma, e mi sento più leggera dentro, non solo fuori. Per la motivazione, ti racconto cosa funziona per me. Invece di fissarmi solo sulla bilancia, cerco di notare altri segnali: dormo meglio, ho più energia per affrontare la giornata, e a volte mi sento persino più sicura di me stessa. Magari prova a scrivere queste piccole vittorie, tipo un diario. Non deve essere perfetto, solo un posto dove segnare come ti senti.

Un’altra cosa che mi aiuta è cambiare prospettiva sui numeri. Un chilo in un mese è poco? Forse. Ma è un chilo che non torna indietro, no? E poi, il corpo non è una macchina: magari sta lavorando sodo per adattarsi, e tu lo stai trattando con cura. Io a volte mi premio con qualcosa che non c’entra col cibo, tipo una passeggiata in un posto che amo o un episodio della mia serie preferita, così mi ricordo che sto facendo tutto questo per stare bene, non solo per un numero.

Se ti va, raccontami com’è per te: senti qualche differenza oltre la bilancia? Magari condividere queste cose ci dà una spinta in più per andare avanti, testarde come siamo.