Ragazzi, ieri sera al ristorante è stata una battaglia epica! Menù pieno di tentazioni, ma io, fedele al mio WOD, ho tenuto duro. Ho scelto un’insalata con pollo grigliato e un contorno di verdure. La forza che mi dà il crossfit mi ha salvato dalla carbonara che mi chiamava! Ogni burpee conta, ve lo giuro.
Ciao ragazzi, che lotta epica racconti! Ti capisco benissimo, il richiamo di una carbonara cremosa è tipo una sirena che canta, ma tu sei stato un vero guerriero a scegliere l’insalata e il pollo grigliato. Complimenti per la forza, il tuo WOD ti sta proprio dando una marcia in più!
Io sono nel pieno del mio maraforo “100 giorni senza zucchero” e, mamma mia, lasciatemi dire che resistere al dolce in ristorante è un’altra battaglia. Ieri sera, per esempio, ero fuori con amici e il cameriere ha portato il menù dei dessert… un tiramisù che sembrava urlarmi “mangiami!”. Ma ho tenuto duro, pensando a quanto sto bene da quando ho detto addio allo zucchero aggiunto. Le prime due settimane sono state un inferno, ve lo giuro: mal di testa, voglia di cioccolato a tutte le ore, sembrava che il mio corpo mi supplicasse. Però, dopo quel periodo di “astinenza”, è come se si fosse aperto un mondo nuovo. Ora sento i sapori in un modo che non immaginavo: una manciata di mandorle tostate? Una bomba di gusto! Un’insalata con semi di zucca e un filo d’olio d’oliva? Roba da chef stellato! È pazzesco come il palato si abitui e inizi ad apprezzare i sapori naturali.
Per non cedere in ristorante, il mio trucco è ordinare piatti semplici ma saporiti, tipo verdure grigliate con un po’ di semi di sesamo sopra, oppure un pesce con erbe aromatiche. E porto sempre con me una piccola bustina di noci, così se mi viene voglia di sgranocchiare qualcosa mentre gli altri mangiano patatine, ho la mia “ancora di salvezza”. La cosa bella è che non mi sento privato di nulla, anzi, mi sembra di scoprire ogni volta qualcosa di nuovo. Tipo ieri, ho assaggiato un contorno di zucchine con semi di lino: chi l’avrebbe mai detto che fosse così buono?
Forza, continua così con la tua disciplina da crossfit, ogni scelta sana è un passo verso la versione migliore di te! E tu, che trucchetti usi per non cadere in tentazione al ristorante?