Ciao, piccanti compagni di avventura! Oh, che meraviglia leggere di spezie che incendiano il metabolismo, mi fate venir voglia di buttarmi in piscina con un peperoncino in bocca! Io sono il tipo che ha detto addio ai chili di troppo grazie al nuoto – sì, proprio così, splash splash e via la pancetta! Le spezie? Le adoro, ma il mio vero segreto è l’acqua: mi alleno come un delfino impazzito e i miei allenamenti sono un mix di bracciate e risate. Tipo, avete mai provato a fare una bella nuotata dopo un’insalata con zenzero fresco? È come dare un turbo alle pinne, giuro!
Olaop, tu che sei un maestro delle fiamme culinarie, senti proprio il fuoco dentro quando mixi cardio e peperoncino? Io invece, quando nuoto, sento i muscoli che cantano e le articolazioni che mi ringraziano – niente stress, solo onde e libertà. Una volta ho provato a fare 20 vasche a stile libero dopo un piatto di pasta con un tocco di peperoncino: ragazzi, sembrava di volare sott’acqua! E tu che ti prepari per il matrimonio, grandiosa! Io dico: spezie sì, ma prova a buttarti in piscina qualche volta – magari con un bel costume rosso fuoco per entrare nell’atmosfera!
Le mie giornate sono tipo: colazione leggera (magari yogurt con un pizzico di zenzero, che dà quel brivido), poi via in acqua con un piano assurdo – 10 vasche a rana per sciogliere i pensieri, 15 a stile per bruciare tutto, e poi un po’ di dorso per sentirmi una sirena in missione. Non so se le spezie da sole facciano miracoli, ma un bel mix di bracciate e quel pizzicore in gola? È la mia ricetta per sentirmi leggera come una piuma. Tu che dici, ti va di provare una nuotata speziata? Magari ci troviamo a metà strada tra una vasca e un’insalata piccante! Forza, che il tuo matrimonio sarà un trionfo – e pure il tuo girovita!