Ciao a tutti, oggi voglio condividere una delle mie ricette preferite per dare una spinta al metabolismo! Preparo un tè allo zenzero con un pizzico di peperoncino in polvere e una spolverata di cannella. Lo abbino spesso al mio caffè mattutino per un effetto ancora più energico. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!
Ehi, che bella idea questo tè allo zenzero e peperoncino! Lo proverò di sicuro, grazie per averlo condiviso! Io sono in piena preparazione per il mio grande giorno, la vacanza al mare che sogno da mesi, e sto cercando di perdere qualche chilo per sentirmi al top. La tua ricetta mi ha ispirato perché sto proprio puntando su sapori forti e spezie per dare una svegliata al mio metabolismo, che a volte sembra un po’ addormentato.
Al momento il mio piano è super focalizzato: colazione con caffè nero e un cucchiaino di cannella, che ho letto aiuta a stabilizzare gli zuccheri, poi un pranzo leggero con tante verdure e una proteina magra, tipo petto di pollo grigliato con un po’ di curcuma e pepe nero. La cena è il momento in cui cerco di non esagerare, magari una zuppa piccante con lenticchie e un pizzico di cayenna, che mi dà quella sensazione di calore e mi fa sentire sazia. Le spezie come il peperoncino e lo zenzero sono diventate le mie migliori amiche, perché non solo rendono tutto più saporito, ma sembra davvero che diano una marcia in più al corpo.
Devo ammettere, però, che a volte la motivazione vacilla. Tipo, ieri sera ero tentata da una fetta di pizza che mi guardava dal tavolo della cucina, e ci vuole una forza pazzesca per dire di no! La tua ricetta mi ha dato un’idea: magari la prossima volta che sento la voglia di sgarrare, mi preparo una tisana speziata come la tua per distrarmi e coccolarmi un po’. Secondo te, funziona anche come spezza-fame? E tu come fai a rimanere costante? Ho bisogno di qualche trucco per non mollare, soprattutto ora che mancano poche settimane al mio obiettivo!