Ragazzi, oggi mi sento un po’ giù
. Ho sempre creduto che le spezie piccanti fossero la chiave per dare una spinta al metabolismo, sapete? Ho riempito i miei piatti di peperoncino, zenzero, curcuma… pensavo che quel bruciore nello stomaco fosse il mio corpo che “lavorava” per sciogliere i chili di troppo
. Ma dopo mesi di insalate infuocate e pollo al curry che mi faceva lacrimare, la bilancia non si muove. Zero. Nada. 
Non fraintendetemi, adoro il sapore! La mia cucina sembra un mercato di Marrakech, e i miei amici dicono che i miei piatti sono una bomba
. Però mi chiedo: sto davvero facendo qualcosa di utile per il mio piano di dimagrimento o sto solo torturando le mie papille gustative per niente? Ho letto da qualche parte che le spezie termogeniche aiutano, ma forse non bastano da sole. Magari sto sbagliando qualcosa?
Tipo, forse dovrei abbinarle a un allenamento di forza più intenso, visto che questo forum è tutto sul sollevamento pesi
.
Vi racconto una ricetta che faccio spesso, magari qualcuno vuole provare: prendo del petto di pollo, lo marino con succo di limone, un cucchiaio di olio d’oliva, aglio tritato e una valanga di peperoncino in polvere. Poi lo griglio e lo mangio con verdure croccanti. È buono, giuro, ma… boh, forse è solo un’illusione che mi stia aiutando a perdere peso.
Qualcuno di voi usa spezie così nel suo piano? Funzionano per voi o sono solo una goccia nell’oceano? Fatemi sapere, ho bisogno di un po’ di ispirazione… 

Non fraintendetemi, adoro il sapore! La mia cucina sembra un mercato di Marrakech, e i miei amici dicono che i miei piatti sono una bomba

Vi racconto una ricetta che faccio spesso, magari qualcuno vuole provare: prendo del petto di pollo, lo marino con succo di limone, un cucchiaio di olio d’oliva, aglio tritato e una valanga di peperoncino in polvere. Poi lo griglio e lo mangio con verdure croccanti. È buono, giuro, ma… boh, forse è solo un’illusione che mi stia aiutando a perdere peso.