Spezie piccanti per dimagrire: quando il gusto non basta...

perdurabo

Membro
6 Marzo 2025
84
11
8
Ragazzi, oggi mi sento un po’ giù 😔. Ho sempre creduto che le spezie piccanti fossero la chiave per dare una spinta al metabolismo, sapete? Ho riempito i miei piatti di peperoncino, zenzero, curcuma… pensavo che quel bruciore nello stomaco fosse il mio corpo che “lavorava” per sciogliere i chili di troppo 🔥. Ma dopo mesi di insalate infuocate e pollo al curry che mi faceva lacrimare, la bilancia non si muove. Zero. Nada. 😩
Non fraintendetemi, adoro il sapore! La mia cucina sembra un mercato di Marrakech, e i miei amici dicono che i miei piatti sono una bomba 💥. Però mi chiedo: sto davvero facendo qualcosa di utile per il mio piano di dimagrimento o sto solo torturando le mie papille gustative per niente? Ho letto da qualche parte che le spezie termogeniche aiutano, ma forse non bastano da sole. Magari sto sbagliando qualcosa? 🤔 Tipo, forse dovrei abbinarle a un allenamento di forza più intenso, visto che questo forum è tutto sul sollevamento pesi 💪.
Vi racconto una ricetta che faccio spesso, magari qualcuno vuole provare: prendo del petto di pollo, lo marino con succo di limone, un cucchiaio di olio d’oliva, aglio tritato e una valanga di peperoncino in polvere. Poi lo griglio e lo mangio con verdure croccanti. È buono, giuro, ma… boh, forse è solo un’illusione che mi stia aiutando a perdere peso. 😞 Qualcuno di voi usa spezie così nel suo piano? Funzionano per voi o sono solo una goccia nell’oceano? Fatemi sapere, ho bisogno di un po’ di ispirazione… 🙏