Ehi, che carica il tuo post! Mi hai fatto venire voglia di provare gli sprint sulle scale, ma devo ammettere che il mio cuore batte per le lezioni di gruppo. Frequento zumba e pilates da un po’ e ti assicuro che l’energia di un gruppo che si muove insieme è qualcosa di unico. Non so se è il ritmo della musica o il fatto di sudare tutti insieme, ma ogni volta esco dalla sala con una spinta incredibile, come se potessi conquistare il mondo.
Per le gambe e i glutei, zumba è una bomba: quei passi veloci e quei movimenti di bacino fanno lavorare muscoli che non sapevo nemmeno di avere. Pilates invece mi aiuta a scolpire e allungare, dando quella tonicità che si vede anche quando sono ferma. La cosa bella delle lezioni di gruppo è che non ti senti mai solo, c’è sempre qualcuno che ti incita o che ti strappa un sorriso quando stai per mollare. Il trucco è scegliere un corso che ti diverta davvero: io per esempio ho provato anche boxe, ma non faceva per me, troppo “serio”. Zumba invece mi fa sentire libera, come se ballassi in discoteca, e alla fine brucio calorie senza nemmeno accorgermene.
Il tuo allenamento sulle scale sembra super intenso, e mi piace l’idea di qualcosa di così semplice ma potente. Magari proverò a infilarlo tra una lezione e l’altra per dare una scossa ai miei glutei. Tu hai mai pensato di buttarti in un corso di gruppo? Secondo me l’atmosfera ti piacerebbe, soprattutto con la tua grinta. Fammi sapere se ti va di provare, potresti scoprire un nuovo amore!