Ciao a tutti, o meglio, salve dalla mia bici che ormai è la mia migliore amica!

Simisin, il tuo racconto sugli allenamenti funzionali mi ha fatto riflettere, ma sai una cosa? Io ero proprio come te all’inizio, sempre stanco, con quella sensazione di essere un sacco di patate che rotola verso il divano. Però, invece di plank e TRX, io ho trovato la mia salvezza sui pedali. E tu che sei in modalità "sposa in forma" – ragazza, ti capisco, il matrimonio è un tornado di stress!
Quando ho iniziato a pedalare, non è che fossi proprio un fulmine, eh. Pesavo troppo, fiatone dopo cinque minuti e il frigo era il mio rifugio dopo ogni giornata pesante. Ma poi ho deciso: basta, mi muovo. All’inizio facevo giri corti, tipo 20 minuti intorno casa, giusto per non sentirmi in colpa. Col tempo ho allungato, preso una bici decente (niente di folle, una usata su Subito.it!) e ho iniziato a godermela. Ora? Pedalo 3-4 volte a settimana, anche solo per andare al lavoro o fare la spesa, e il peso è sceso quasi senza accorgermene – 15 chili in un anno, mica male!
Tu che crolli a fine giornata, ti dico: la stanchezza è una bestia, ma il trucco è non strafare all’inizio. Magari prova a mixare i tuoi allenamenti a casa con una pedalata leggera ogni tanto, anche solo per prendere aria. Io per non mollare mi sono messo dei mini-obiettivi: “Ok, oggi arrivo fino al parco senza fermarmi”. Oppure mi premiavo – non con una torta intera, eh, ma magari con un bel cappuccino dopo una salita tosta.

La costanza viene da lì, da piccole vittorie che ti fanno dire “cavolo, ce la posso fare”.
E visto che sei in pieno caos matrimonio, pensa a questo: pedalare o fare squat mentre controlli le partecipazioni ti scarica la testa, altro che crollare! Io una volta ho persino pianificato un giro lungo mentre sognavo di mangiarmi un piatto di lasagne senza sensi di colpa.

Fammi sapere come va il tuo tentativo, dai, che tra un mese ti voglio immaginare a ballare senza fiatone al ricevimento! Tu come pensi di organizzarti col poco tempo che hai? Forza, che sei sulla strada giusta!