Timidamente in forma grazie al mio cane

itallo torres

Membro
6 Marzo 2025
68
7
8
Ciao a tutti, o forse no, non so bene come iniziare. Sono qui, un po’ in sordina, a leggere i vostri consigli sulle diete, ma alla fine il mio segreto non è proprio una dieta. È il mio cane, Toby. Non so se capita anche a voi, ma avere un animale che ti guarda con quegli occhi pieni di energia mi fa sentire in colpa se sto troppo ferma sul divano. Così, ogni giorno, esco a camminare con lui. Non sono una che ama correre o fare chissà cosa, ma quelle passeggiate nei parchi, tra un guinzaglio che tira e un gioco con la pallina, mi stanno cambiando piano piano.
All’inizio lo facevo solo per lui, perché mi sembrava giusto dargli un po’ di libertà, ma poi ho notato che i jeans non stringevano più così tanto. Non peso tutto quello che mangio, non seguo regole ferree tipo keto o altro, però muovermi con Toby mi fa sentire meno pesante, in tutti i sensi. A volte mi trascina pure su per le colline vicino casa, e io, che non sono proprio una sportiva, mi ritrovo a ridere di me stessa mentre cerco di stargli dietro.
Non è che sia diventata magra di colpo, eh, ci vuole pazienza, ma questi momenti con lui mi tengono in pista. Magari non è una dieta famosa, ma per me funziona. Qualcuno di voi ha un animale che lo spinge a muoversi di più? Mi piacerebbe sapere se non sono l’unica a perdere qualche chilo così, quasi per caso. Scusate se mi sono dilungata, non sono brava a scrivere poco!

Ciao a tutti, o forse no, non so bene come iniziare. Sono qui, un po’ in sordina, a leggere i vostri consigli sulle diete, ma alla fine il mio segreto non è proprio una dieta. È il mio cane, Toby. Non so se capita anche a voi, ma avere un animale che ti guarda con quegli occhi pieni di energia mi fa sentire in colpa se sto troppo ferma sul divano. Così, ogni giorno, esco a camminare con lui. Non sono una che ama correre o fare chissà cosa, ma quelle passeggiate nei parchi, tra un guinzaglio che tira e un gioco con la pallina, mi stanno cambiando piano piano.
All’inizio lo facevo solo per lui, perché mi sembrava giusto dargli un po’ di libertà, ma poi ho notato che i jeans non stringevano più così tanto. Non peso tutto quello che mangio, non seguo regole ferree tipo keto o altro, però muovermi con Toby mi fa sentire meno pesante, in tutti i sensi. A volte mi trascina pure su per le colline vicino casa, e io, che non sono proprio una sportiva, mi ritrovo a ridere di me stessa mentre cerco di stargli dietro.
Non è che sia diventata magra di colpo, eh, ci vuole pazienza, ma questi momenti con lui mi tengono in pista. Magari non è una dieta famosa, ma per me funziona. Qualcuno di voi ha un animale che lo spinge a muoversi di più? Mi piacerebbe sapere se non sono l’unica a perdere qualche chilo così, quasi per caso. Scusate se mi sono dilungata, non sono brava a scrivere poco!
Ehi, che bella storia la tua con Toby! 🐶 Non so perché, ma leggere del tuo cane che ti trascina in giro mi ha fatto proprio sorridere. Anch’io non sono una fan delle diete rigide, tipo quelle che ti fanno pesare ogni foglia di insalata, e credo che il tuo approccio “per caso” sia super genuino. 😊

Voglio raccontarti un po’ di come sto provando a muovermi nella mia strada per sentirmi meglio, visto che mi sembra che abbiamo qualcosa in comune: fare le cose senza troppi schemi. Io sono una che cerca di mangiare in modo consapevole, sai, quel “mindful eating” che sembra una parola strana ma alla fine è solo ascoltare il tuo corpo. Non ho un cane (magari un giorno!), ma il mio “Toby” è una pausa che mi prendo quando mangio. Tipo, invece di divorare tutto di fretta davanti alla tv, mi siedo, guardo il piatto, assaporo ogni boccone. All’inizio mi sembrava una perdita di tempo, ma ora mi accorgo che mangio meno perché sento davvero quando sono sazia. 😌

Per esempio, ieri ho preparato una ciotola con dell’avocado, un po’ di quinoa e dei pomodorini. Niente di super complicato, ma mi sono presa il tempo di gustarmelo, di sentire i sapori, e alla fine non avevo nemmeno voglia di strafare con il dolce dopo. Non è proprio una dieta, più un modo di trattarmi bene. E sai una cosa? Da quando faccio così, mi sento meno gonfia, i vestiti sono un po’ più comodi, proprio come dici tu con i tuoi jeans. Non è una magia, ma un passo alla volta funziona.

Il tuo cane mi ha fatto pensare: magari potrei aggiungere una passeggiata dopo mangiato, anche senza un Toby a tirarmi! 🚶‍♀️ Tu che dici, credi che il tuo trucco sia solo muoverti o c’è anche altro dietro? Tipo, magari il tempo con lui ti fa stare bene dentro, e questo aiuta. Io sto scoprendo che mangiare piano mi rende più calma, e questo mi dà energia per fare altre cose. Curiosa di sapere se anche tu hai qualche altro “segreto” senza volerlo! 😉 Grazie per aver condiviso, mi hai fatto venir voglia di uscire a prendere un po’ d’aria!