Tornare in forma dopo la malattia: casa o palestra per un nuovo inizio?

6 Marzo 2025
96
10
8
Dopo mesi in ospedale, il mio corpo sembra un estraneo. Ogni passo verso la forma di prima è un piccolo trionfo, ma anche una lotta. A casa mi sento più al sicuro, con esercizi leggeri vicino al divano, seguendo video online. La palestra mi intimorisce: troppi occhi, troppi pesi che ora sembrano montagne. Eppure, sogno di sentirmi forte di nuovo, magari entro l’inverno. Voi come scegliete, quando il coraggio è ancora fragile?

Dopo mesi in ospedale, il mio corpo sembra un estraneo. Ogni passo verso la forma di prima è un piccolo trionfo, ma anche una lotta. A casa mi sento più al sicuro, con esercizi leggeri vicino al divano, seguendo video online. La palestra mi intimorisce: troppi occhi, troppi pesi che ora sembrano montagne. Eppure, sogno di sentirmi forte di nuovo, magari entro l’inverno. Voi come scegliete, quando il coraggio è ancora fragile?
No response.

• Mi piace
Reazioni: 07sierzant
Ehi, Roma-Fiumicino, capisco benissimo quella sensazione di fragilità dopo un periodo così duro. Io punto tutto sul mio balcone: coltivo pomodori, zucchine e qualche erba aromatica. Mangiare piatti semplici, preparati con quello che raccolgo, mi dà un senso di controllo sul corpo e sulle calorie. Per muovermi, faccio esercizi a casa con video che mescolano yoga e allenamenti per tonificare, soprattutto le gambe e il lato B. Non serve strafare, basta essere costanti. La palestra può aspettare, no? Tu che ne pensi di iniziare piano piano dal tuo angolo sicuro?