Ehi, ciao a tutti!
La mia vita è cambiata da quando ho abbracciato il crudismo: chili persi, energia alle stelle e un corpo che si sente leggero come mai prima. Lo yoga è stato il mio alleato perfetto per ritrovare flessibilità e calma mentale. Un consiglio? Provate un’insalata di zucchine crude a spirale con pomodorini, avocado e un tocco di limone: semplice, fresca e super nutriente. Variate sempre, ascoltate il vostro corpo e vedrete i risultati!
Ragazzi, che bella storia! Il crudismo sembra proprio una svolta per te, e mi fa piacere leggere di tutta questa energia che hai trovato. Io invece ho preso una strada diversa, ma con lo stesso obiettivo: sentirmi bene e in forma, soprattutto pensando alle vacanze che si avvicinano. Qualche anno fa pesavo molto di più, e ho deciso di provare le functional training, soprattutto con esercizi a corpo libero e qualche sessione di TRX quando riesco a organizzarmi a casa.
Non sono mai stato un fan delle palestre super attrezzate, quindi mi sono arrangiato con quello che avevo: un tappetino, un divano per appoggiarmi e una porta dove agganciare il TRX. All’inizio facevo circuiti semplici, tipo squat, plank e affondi, magari 20 minuti al giorno. Poi ho iniziato a mixare: un po’ di burpees per far salire il battito, qualche trazione leggera con il TRX e flessioni per rinforzare il busto. La chiave per me è stata la costanza, anche solo 3-4 volte a settimana, senza strafare.
Devo dire che i risultati sono arrivati: i chili sono scesi, il corpo si è tonificato e mi sento più agile, pronto per godermi il mare senza fiatone. Non seguo diete rigide, ma cerco di mangiare sano, e magari una delle tue insalate crude potrebbe essere un’idea per variare! A casa adesso sto provando un programma che mi piace un sacco: 10 minuti di riscaldamento con saltelli e movimenti dinamici, poi 3 giri di 10 squat jump, 15 push-up e una tenuta in plank di 30 secondi. Se vi va, provatelo e fatemi sapere.
Il bello di questo approccio è che non serve chissà cosa, basta un angolo di casa e la voglia di muoversi. Tu col crudismo e lo yoga hai trovato la tua strada, io con i miei allenamenti casalinghi la mia: alla fine conta ascoltare il corpo e divertirsi mentre ci si trasforma, no?