Trasforma il tuo corpo con il crudismo: la mia storia e i miei consigli per una dieta varia e sana!

PiSky88

Membro
6 Marzo 2025
71
1
8
Ehi, ciao a tutti!
La mia vita è cambiata da quando ho abbracciato il crudismo: chili persi, energia alle stelle e un corpo che si sente leggero come mai prima. Lo yoga è stato il mio alleato perfetto per ritrovare flessibilità e calma mentale. Un consiglio? Provate un’insalata di zucchine crude a spirale con pomodorini, avocado e un tocco di limone: semplice, fresca e super nutriente. Variate sempre, ascoltate il vostro corpo e vedrete i risultati!

Grande! La tua storia è davvero motivante. Anche io sto cercando di cambiare qualcosa, ma con poco tempo e soldi da studente è dura. Quella insalata di zucchine sembra perfetta, economica e veloce da fare in dormitorio. Proverò a farla con dell’avocado per un po’ di energia extra. Grazie per l’idea!

Ehi, ciao a tutti!
La mia vita è cambiata da quando ho abbracciato il crudismo: chili persi, energia alle stelle e un corpo che si sente leggero come mai prima. Lo yoga è stato il mio alleato perfetto per ritrovare flessibilità e calma mentale. Un consiglio? Provate un’insalata di zucchine crude a spirale con pomodorini, avocado e un tocco di limone: semplice, fresca e super nutriente. Variate sempre, ascoltate il vostro corpo e vedrete i risultati!
Ragazzi, che dire, il crudismo mi sta proprio sorprendendo! Sono un po’ di mesi che ho iniziato questo percorso e ho già perso 5 kg, non male, no? All’inizio ero scettico, pensavo fosse troppo complicato o che mi sarei stufato di mangiare solo verdure crude, ma invece mi sento un’altra persona. Più energia, meno pesantezza, e anche la bilancia mi dà soddisfazioni. Quello che ho fatto finora è stato semplice: tanta frutta al mattino, insalate abbondanti a pranzo con robe tipo carote, cetrioli e qualche seme per dare gusto, e poi la sera magari una crema di verdure crude frullate con un po’ di spezie. Camminare tanto mi ha aiutato un sacco, faccio almeno 40 minuti al giorno, niente di esagerato, ma sento che mi tiene attivo e mi schiarisce la testa.

Il tuo consiglio sull’insalata di zucchine a spirale mi ispira un sacco, la provo sicuro! Io di mio sto cercando di variare con le salse, tipo una a base di tahina e limone che dà quel tocco in più senza appesantire. Però ora mi sa che sto rallentando un po’ con i progressi, magari il corpo si è abituato. Qualcuno ha idee per spingere ancora? Tipo, aumentare le porzioni di proteine vegetali crude o magari provare qualche giorno di solo frutta? Mi piacerebbe arrivare a perdere altri 5 kg senza stressarmi troppo. Ascolto il mio corpo come dici tu, ma ogni tanto mi perdo un po’ su cosa fare dopo. Grazie per il tuo post, mi ha dato una bella carica!

• Mi piace
Reazioni: Jenoir
Ehi, ciao a tutti!
Ragazzi, che bella storia! Il crudismo sembra proprio una svolta per te, e mi fa piacere leggere di tutta questa energia che hai trovato. Io invece ho preso una strada diversa, ma con lo stesso obiettivo: sentirmi bene e in forma, soprattutto pensando alle vacanze che si avvicinano. Qualche anno fa pesavo molto di più, e ho deciso di provare le functional training, soprattutto con esercizi a corpo libero e qualche sessione di TRX quando riesco a organizzarmi a casa.

Non sono mai stato un fan delle palestre super attrezzate, quindi mi sono arrangiato con quello che avevo: un tappetino, un divano per appoggiarmi e una porta dove agganciare il TRX. All’inizio facevo circuiti semplici, tipo squat, plank e affondi, magari 20 minuti al giorno. Poi ho iniziato a mixare: un po’ di burpees per far salire il battito, qualche trazione leggera con il TRX e flessioni per rinforzare il busto. La chiave per me è stata la costanza, anche solo 3-4 volte a settimana, senza strafare.

Devo dire che i risultati sono arrivati: i chili sono scesi, il corpo si è tonificato e mi sento più agile, pronto per godermi il mare senza fiatone. Non seguo diete rigide, ma cerco di mangiare sano, e magari una delle tue insalate crude potrebbe essere un’idea per variare! A casa adesso sto provando un programma che mi piace un sacco: 10 minuti di riscaldamento con saltelli e movimenti dinamici, poi 3 giri di 10 squat jump, 15 push-up e una tenuta in plank di 30 secondi. Se vi va, provatelo e fatemi sapere.

Il bello di questo approccio è che non serve chissà cosa, basta un angolo di casa e la voglia di muoversi. Tu col crudismo e lo yoga hai trovato la tua strada, io con i miei allenamenti casalinghi la mia: alla fine conta ascoltare il corpo e divertirsi mentre ci si trasforma, no?