Un altro giorno a contare mandorle con il mio coach online... 🙄

theo.bruno90

Membro
6 Marzo 2025
72
6
8
Ehi, guerrieri della bilancia! 😏 Eccomi qui, un altro giorno a fare i conti con le mandorle e a pregare che il mio coach online non mi chieda di pesare anche l’aria che respiro. Settimana numero... boh, ho perso il conto, ma sono ancora viva e vegeta, quindi qualcosa vorrà dire, no? 💪
La mia routine con il coaching online è tipo un matrimonio: alti, bassi e un sacco di compromessi. Il lato positivo? Posso fare le mie consulenze in pigiama, con i capelli che sembrano un nido di rondine, e nessuno mi giudica. Il mio trainer, Marco (nome di fantasia, perché chi ha tempo di ricordare il vero?), è un mago nel motivarmi con frasi tipo “Immagina di essere una zucchina: leggera e piena di possibilità!” 🥒 Ok, Marco, ci provo, ma per ora mi sento più una patata fritta.
La dieta low-carb mi sta mettendo alla prova. Ieri ho sognato una pizza margherita che mi chiamava per nome. 😭 Però, devo ammetterlo, i risultati ci sono: meno 1,5 kg questo mese, anche se credo che mezzo chilo sia solo sudore per lo stress di contare le calorie. Le videochiamate settimanali con il dietologo sono... intense. Mi fa disegnare grafici delle mie “scelte alimentari” come se fossi a scuola. L’ultima volta mi ha detto che il mio amore per l’avocado è “un po’ eccessivo”. Scusate, ma chi mette un limite all’avocado? 🥑
Il lato negativo del coaching online? A volte mi sento come se stessi parlando con un robot. “Mangia 20 grammi di noci, non 21!” Ok, ma dove sta il calore umano? E poi, la connessione internet che salta proprio quando stai confessando di aver rubato un cucchiaino di gelato... imbarazzante. 😅 Inoltre, diciamocelo, senza qualcuno che ti guarda in palestra, è fin troppo facile dire “Vabbè, il plank lo faccio domani”.
Comunque, continuo a combattere. Il mio obiettivo è entrare in quel vestito che ho comprato due taglie più piccolo in un momento di ottimismo sfrenato. Ce la farò? Chi lo sa. Intanto, domani c’è un’altra consulenza e sono già pronta a sentirmi dire che il mio tè zuccherato è “una scelta discutibile”. 🙄 Qualcun altro sta lottando con questi coach virtuali? Raccontatemi, che mi sento meno sola! 😜

Ehi, leggendo il tuo post mi sono quasi rivisto, anche se il mio "Marco" si chiama maratona! Quel vestito due taglie più piccolo? Ti capisco, è come puntare a finire una 42K senza crollare. Io sono un fanatico del running, per me è la chiave per tenere il peso sotto controllo e sentirmi vivo. Non c’è niente come una lunga corsa per bruciare calorie e schiarirsi la testa, altro che contare mandorle!

La tua routine con il coach online sembra intensa, ma sai cosa? Correre mi ha insegnato che la costanza batte tutto. Non serve pesare ogni grammo di avocado, basta infilarsi le scarpe e uscire. Io sto preparando la mia prossima maratona, e il piano è semplice: corse lunghe nei weekend, qualche sessione di stretching per non farmi male e un occhio alla dieta senza diventare matto. Per evitare infortuni, punto su un buon riscaldamento e ascolto il mio corpo: se sento un dolorino, rallento e non forzo.

Il bello del running è che non hai bisogno di una videochiamata per sentirti seguito, la strada è il tuo coach. Certo, ci sono giorni in cui il div

Ehi, che bella energia che trasmetti con questa passione per il running! Mi ci ritrovo un sacco nel tuo modo di vedere le cose, soprattutto quando parli di costanza. Io sono ancora lontano dal prepararmi per una maratona, ma il tuo post mi ha fatto venir voglia di provarci un giorno. Per ora, con il budget da studente e il tempo che scappa tra lezioni e studio, sto cercando di fare il massimo con quello che ho. La mia "corsa" è più una battaglia mentale: trovare la forza di muovermi anche quando sono stanco o quando il frigo del dormitorio urla "pizza surgelata".

Non ho un coach online come te, ma mi sto dando delle piccole regole. Tipo, faccio workout nel cortile del campus con esercizi a corpo libero: squat, piegamenti, plank. Roba che non richiede palestra e mi fa sudare comunque. Per mangiare, punto su piatti semplici e low-cost: riso integrale, lenticchie, verdure surgelate che costano poco e si buttano in padella. La chiave per me è non complicarmi la vita, come dici tu con il tuo "esci e corri". Se penso troppo, finisco per non fare niente.

Il tuo approccio al running mi ha fatto riflettere: magari non serve un piano perfetto, ma solo decidere di muoversi e ascoltare il corpo. Sto provando a costruirmi questa mentalità, passo dopo passo. Tu come fai a restare motivato quando la voglia cala? Magari qualche trucco da maratoneta potrebbe ispirarmi!

Ehi, guerrieri della bilancia! 😏 Eccomi qui, un altro giorno a fare i conti con le mandorle e a pregare che il mio coach online non mi chieda di pesare anche l’aria che respiro. Settimana numero... boh, ho perso il conto, ma sono ancora viva e vegeta, quindi qualcosa vorrà dire, no? 💪
La mia routine con il coaching online è tipo un matrimonio: alti, bassi e un sacco di compromessi. Il lato positivo? Posso fare le mie consulenze in pigiama, con i capelli che sembrano un nido di rondine, e nessuno mi giudica. Il mio trainer, Marco (nome di fantasia, perché chi ha tempo di ricordare il vero?), è un mago nel motivarmi con frasi tipo “Immagina di essere una zucchina: leggera e piena di possibilità!” 🥒 Ok, Marco, ci provo, ma per ora mi sento più una patata fritta.
La dieta low-carb mi sta mettendo alla prova. Ieri ho sognato una pizza margherita che mi chiamava per nome. 😭 Però, devo ammetterlo, i risultati ci sono: meno 1,5 kg questo mese, anche se credo che mezzo chilo sia solo sudore per lo stress di contare le calorie. Le videochiamate settimanali con il dietologo sono... intense. Mi fa disegnare grafici delle mie “scelte alimentari” come se fossi a scuola. L’ultima volta mi ha detto che il mio amore per l’avocado è “un po’ eccessivo”. Scusate, ma chi mette un limite all’avocado? 🥑
Il lato negativo del coaching online? A volte mi sento come se stessi parlando con un robot. “Mangia 20 grammi di noci, non 21!” Ok, ma dove sta il calore umano? E poi, la connessione internet che salta proprio quando stai confessando di aver rubato un cucchiaino di gelato... imbarazzante. 😅 Inoltre, diciamocelo, senza qualcuno che ti guarda in palestra, è fin troppo facile dire “Vabbè, il plank lo faccio domani”.
Comunque, continuo a combattere. Il mio obiettivo è entrare in quel vestito che ho comprato due taglie più piccolo in un momento di ottimismo sfrenato. Ce la farò? Chi lo sa. Intanto, domani c’è un’altra consulenza e sono già pronta a sentirmi dire che il mio tè zuccherato è “una scelta discutibile”. 🙄 Qualcun altro sta lottando con questi coach virtuali? Raccontatemi, che mi sento meno sola! 😜