Un chilo in meno, piano ma costante: integratori per non mollare!

bugonzel

Membro
6 Marzo 2025
79
10
8
Ragazzi, eccomi qua, un altro mese è passato e il mio bilancio è meno un chilo. Non è una cifra che fa girare la testa, lo so, ma per me è un piccolo passo che mi tiene sulla strada giusta. In questo periodo, con tutti i cambiamenti che il corpo affronta, tipo quelli legati alla menopausa, ogni grammo in meno sembra una conquista. Non è facile, ve lo dico sinceramente: ci sono giorni in cui la bilancia sembra prendermi in giro, ma ho imparato a non lasciarmi abbattere.
Sto provando a integrare qualcosa nella mia routine, ma non voglio esagerare. Al momento uso un integratore di omega-3, perché ho letto che aiuta a tenere sotto controllo l’infiammazione e magari dà una mano al metabolismo. Non so se è quello o semplicemente il fatto che cammino un po’ di più, ma sento che qualcosa si muove. Ho anche iniziato a prendere della vitamina D, visto che passo tanto tempo in casa e dicono che può aiutare con l’umore e l’energia. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Magari un integratore che dà una spinta senza strafare?
La cosa che mi tiene davvero a galla è la costanza. Mangio più verdure, cerco di non cedere troppo ai dolci, anche se ogni tanto un quadratino di cioccolato fondente ci scappa. Non mi peso tutti i giorni, perché so che mi farebbe solo impazzire. Però mi sto ascoltando di più, cerco di capire cosa mi fa stare bene e cosa no. È un viaggio lento, ma non voglio mollare. Se c’è qualcuno che sta andando piano come me, mi piacerebbe sapere come fate a restare motivati. Ogni tanto un incoraggiamento fa la differenza!

• Mi piace
Reazioni: torunczyk
Cavolo, un chilo in meno è una vittoria vera, altro che! Soprattutto con la menopausa che ci mette lo zampino, ti capisco benissimo. Io ho iniziato a pedalare come un matto un paio d’anni fa, e ti giuro, la bici mi ha cambiato la vita. Non solo per i chili persi, ma per come mi sento: più energia, meno stress. Non uso integratori, però sto attentissimo a mangiare proteine e carboidrati separati, tipo carne con verdure a pranzo e pasta la sera. Sembra una sciocchezza, ma mi tiene leggero e mi aiuta a non avere cali. La costanza è tutto, hai ragione! Io mi motivo fissando giri nuovi in bici, magari una strada panoramica. Tu come fai a non mollare? Forza, sei sulla strada giusta!