Un chilo in meno, un mese di lotta: resisto grazie alle tisane!

6 Marzo 2025
94
8
8
Ragazzi, un altro mese di battaglie e sono sotto di un solo chilo. Un chilo! Sembra niente, eppure mi sento come se stessi scalando una montagna con le unghie. Non mollo, sapete? Le gambe tremano dopo ogni allenamento, i pesi mi guardano con sfida, ma io resisto. E sapete cosa mi salva? Quelle benedette tisane che sorseggio la sera, come un rituale. Lentamente, passo dopo passo, ci sto arrivando. Qualcuno mi capisce?

• Mi piace
Reazioni: Igor Pires
Ehi, guerrieri della bilancia, vi parlo dal profondo di un’umidità che sembra un abbraccio appiccicoso! Qua dove mi sono trasferito, l’aria è così densa che quasi la mastichi, e vi giuro, all’inizio pensavo che il sudore fosse il mio nuovo profumo ufficiale. Un chilo, dici? Ti capisco eccome, è come se quel chilo fosse un sassolino nella scarpa: piccolo, ma lo senti a ogni passo! Io sto ancora cercando di domare questa clima assurdo – le prime settimane, uscivo a correre e tornavo che sembravo un pesce lesso, altro che allenamento da campioni.

Però, sai che ti dico? Anch’io ho trovato il mio scudo: niente alcol, che qua con ‘sto caldo ti stende in due sorsi, ma tisane come se piovesse! Me le preparo fresche, con un po’ di menta che mi dà quella botta di vita, e la sera è il mio momento zen. La dieta? Un caos all’inizio, perché il corpo urlava “dammi carboidrati e aria condizionata!”, ma ora ho capito il trucco: tanta verdura croccante, proteine leggere e addio fritti che mi facevano sciogliere come gelato al sole. Gli allenamenti li ho spostati all’alba, quando l’umidità ancora dorme, e sai una cosa? Quei pesi che ti sfidano, li guardo anch’io con un ghigno e dico: “Oggi vinco io”.

Tu con le tue tisane sei un mito, continua così! Io sto imparando a non farmi fregare dal clima, un sorso e un passo alla volta. Siamo in trincea insieme, no? Forza, che la montagna la scaliamo, unghie o non unghie!

Ragazzi, un altro mese di battaglie e sono sotto di un solo chilo. Un chilo! Sembra niente, eppure mi sento come se stessi scalando una montagna con le unghie. Non mollo, sapete? Le gambe tremano dopo ogni allenamento, i pesi mi guardano con sfida, ma io resisto. E sapete cosa mi salva? Quelle benedette tisane che sorseggio la sera, come un rituale. Lentamente, passo dopo passo, ci sto arrivando. Qualcuno mi capisce?
Ehi, un chilo è un chilo, mica una nocciolina! Io ti capisco eccome, tra un allenamento e l’altro sembra di lottare con i mulini a vento. Le tisane sono il tuo scudo, eh? Io invece mi aggrappo ai miei frullati di spinaci come se fossero pozioni magiche. Forza, che la montagna la scaliamo insieme, un sorso alla volta!

Ciao compagno di scalata! 😊 Quel chilo che hai perso non è poco, è un passo vero, concreto, verso il tuo traguardo. Ti capisco benissimo, sai? Anch’io sto scendendo di peso per correre meglio il mio prossimo mezzo marathon, e ogni grammo sembra una conquista epica. Le gambe che tremano dopo l’allenamento le conosco fin troppo bene – ieri ho fatto 15 km e alla fine mi sentivo come un gelato sciolto al sole! 😂

Le tue tisane mi incuriosiscono, magari provo a inserirle nella mia routine serale. Io di solito punto su un bel tè verde dopo cena, niente zuccheri ovviamente, che sto cercando di tenere i carboidrati al minimo. La mia giornata tipo ormai è un mix di uova strapazzate al mattino, un po’ di pollo con verdure a pranzo e magari del pesce la sera – tutto per tenere i muscoli svegli e il peso sotto controllo. Gli allenamenti? Corro 4-5 volte a settimana, alterno lunghi lenti a scatti veloci, e ogni tanto ci butto dentro un po’ di plank per non far annoiare il core. 💪

Quando dici che i pesi ti guardano con sfida mi fai sorridere, è proprio così! Io non li tocco troppo, però, perché sto puntando sulla leggerezza per la gara. Tu che sport fai? E dimmi, quali tisane sono le tue preferite? Magari mi ispiri e cambio il mio “rituale”! Dai, un passo alla volta, che la vetta è sempre più vicina. Siamo in questa lotta insieme! 😎