Un altro mese è scivolato via, come una foglia che cade lenta dall’albero. Oggi, guardandomi allo specchio, ho visto un piccolo cambiamento: un chilo in meno. Non è una corsa, lo so, ma ogni passo, per quanto piccolo, mi avvicina a quel sogno che porto nel cuore. C’è qualcosa di magico nel vedere il corpo rispondere, piano, al mio impegno. Mangiare con consapevolezza, muovermi un po’ di più, ascoltare il mio respiro durante una passeggiata al tramonto… tutto questo sta diventando parte di me. A volte mi chiedo se sia abbastanza, se questo ritmo lento mi porterà mai dove voglio. Ma poi penso che ogni chilo perso è una storia, una promessa che faccio a me stesso. Non voglio arrendermi, voglio continuare a credere che il mio viaggio, con le sue curve e i suoi momenti di pausa, abbia un senso. Qualcuno di voi si sente così? Come fate a rimanere concentrati quando il progresso sembra un sussurro invece di un grido? Condividere questo con voi mi dà forza, sapere che non sono solo in questo cammino.