Ehi, che bella questa discussione! Devo proprio raccontarvi come il mio cane mi sta praticamente trasformando in un atleta senza che me ne accorga. La mia routine? Semplice: ogni mattina e sera porto fuori il mio peloso per un giro. Non è solo una passeggiata, eh, perché lui tira, corre dietro a ogni foglia che si muove e mi costringe a star dietro al suo ritmo! In pratica, faccio un mix di camminata veloce, scatti improvvisi e pure qualche piegamento quando si ferma a curiosare e io ne approfitto per un po’ di stretching.
Da quando ho iniziato a fare sul serio con queste uscite, ho notato che non solo mi sento più leggero, ma mangio anche meglio, perché tutto quel movimento mi fa venire voglia di cibi sani, tipo verdure croccanti o frutta fresca. Il mio cane è il mio personal trainer a quattro zampe: non accetta scuse, pioggia o pigrizia che sia, e mi guarda con quegli occhioni se provo a saltare il nostro giro. Risultato? Meno chili e più energia! Qualcun altro ha un amico peloso che lo tiene in riga così?
Da quando ho iniziato a fare sul serio con queste uscite, ho notato che non solo mi sento più leggero, ma mangio anche meglio, perché tutto quel movimento mi fa venire voglia di cibi sani, tipo verdure croccanti o frutta fresca. Il mio cane è il mio personal trainer a quattro zampe: non accetta scuse, pioggia o pigrizia che sia, e mi guarda con quegli occhioni se provo a saltare il nostro giro. Risultato? Meno chili e più energia! Qualcun altro ha un amico peloso che lo tiene in riga così?