Ciao cara, che bello leggere di tutti i preparativi per il tuo grande giorno, mi sento già emozionata per te! Sai, capisco perfettamente quella tentazione delle lasagne, è come se ti chiamassero dal frigo, vero? Ma fidati, resistere ora ti farà sentire ancora più leggera e luminosa quando indosserai quel vestito da sogno. La tua insalata di quinoa mi ha fatto venire l’acquolina in bocca – semplice, colorata e piena di energia, proprio quello che ci vuole per arrivare al matrimonio al top! Io ultimamente sono in fissa con i piatti che si preparano in due, tipo io e il mio compagno ci mettiamo in cucina e ci divertiamo a creare qualcosa di sano insieme. È un modo per stare vicini, rilassarci e non cedere alle voglie serali.
Per esempio, ieri abbiamo fatto dei peperoni ripieni di riso integrale, un po’ di pomodoro fresco e una manciata di ceci – super saziante e leggero, perfetto per non appesantirsi. E poi, cucinare in coppia è un modo per motivarsi a vicenda, sai? Magari potresti provare con il tuo futuro sposo, potrebbe essere anche un momento carino per staccare dallo stress dei preparativi. Per il movimento, sono d’accordissimo con il consiglio sul pole dance, anche se capisco che magari ora non è il momento di lanciarti in qualcosa di nuovo. Però, anche solo una passeggiata veloce insieme, magari mano nella mano, può fare miracoli – non solo per il corpo, ma anche per l’umore. Io e il mio compagno abbiamo iniziato a fare yoga insieme la sera, niente di complicato, giusto qualche posizione per rilassarci, e ti giuro che dormiamo come angeli dopo!
Per le ricette, ti consiglio anche di provare un’insalata di ceci con avocado, rucola e un filo di limone – è fresca, veloce e ti dà quella carica che serve per affrontare le giornate intense. E se hai voglia di qualcosa di caldo, la crema di zucchine con le mandorle che ti hanno suggerito è una bomba, magari aggiungi un pizzico di curcuma per un tocco in più. Dai, pensa a quanto sarai radiosa quel giorno, con il tuo sorriso che illumina tutto. E ricordati, non sei da sola in questo percorso – siamo qui per sostenerci, e anche il tuo compagno può essere il tuo alleato numero uno. Un abbraccio gigante, continua a splendere, ce la fai alla grande!