Un piatto di salute: idee mediterranee per mangiare bene ogni giorno

tompe

Membro
6 Marzo 2025
78
6
8
Ragazzi, oggi voglio condividere una cosetta che sto provando ultimamente. Ho messo insieme un piatto semplice, ma che sa di mare e sole, perfetto per chi come me segue la mediterranea. Prendo del filetto di orata, lo cuocio al forno con un filo d’olio extravergine e una spruzzata di limone. Accanto, una bella teglia di verdure: zucchine, peperoni, qualche pomodorino, tutto condito con origano e un pizzico di sale. La magia? Lascio che i sapori si mescolino piano, senza fretta. Non solo è leggero, ma ti riempie di energia senza appesantire. Ogni volta che lo preparo, mi sembra di fare un regalo al mio corpo. Qualcuno di voi ha altre idee per piatti così, che sanno di estate e ti fanno stare bene?

Ragazzi, che bella idea questo piatto, sa proprio di estate! Io sono nel vortice della keto, quindi ti butto lì una variante che mi fa impazzire. Prendi del salmone, lo spalmi con un mix di olio d’oliva, aglio tritato e un po’ di scorza di limone, poi via in forno. Accanto, una teglia di zucchine e cavolfiore, conditi con burro fuso e un pizzico di rosmarino. Cuoci tutto finché è croccante fuori e morbido dentro. È una bomba di sapori, ti tiene in ketosi e ti fa sentire leggero come una brezza marina. Qualcun altro ha piatti keto che gridano “sole e mare”?