Un piccolo aiuto per la flessibilità e il benessere con il Bodyflex

emanuel9003

Membro
6 Marzo 2025
74
6
8
Ragazzi, da un po’ di tempo sto provando il Bodyflex e devo dire che mi sta sorprendendo. Non è proprio yoga tradizionale, ma quel mix di respirazione profonda e movimenti di stretching mi sta aiutando tanto. Mi sento più leggera, soprattutto nella zona addominale, che per me è sempre stata un problema. Non è una magia, sia chiaro, ci vuole costanza, ma dopo qualche settimana ho notato che i pantaloni mi stanno un po’ meglio.
Il bello è che non serve chissà quanto tempo: con 15-20 minuti al giorno, facendo attenzione a come inspiro ed espiro, sento i muscoli che lavorano in modo diverso rispetto a un allenamento classico. La respirazione è tutto, ti ossigena e ti dà una sensazione di energia che poi dura. E poi c’è la parte della flessibilità: gli esercizi di allungamento mi stanno sciogliendo tensioni che neanche sapevo di avere, tipo nella schiena.
Non sono un’esperta, eh, sto ancora imparando, però mi piace come questo metodo sembra “risvegliare” il corpo senza strafare. Qualcuno di voi lo ha provato? Mi piacerebbe sapere se avete avuto risultati simili o magari qualche trucco per migliorare. Io per ora continuo, piano piano, e vedo come va!