Verso il mio corpo da sogno: scatti di progresso e motivazione!

Blackbull

Membro
6 Marzo 2025
87
4
8
Ragazzi, oggi mi sento carica come non mai! È passato un altro mese e ho appena finito la mia ultima sessione fotografica per fissare i progressi. Non vi dico l’emozione di guardarmi allo specchio e poi vedere quelle foto… è come se ogni scatto mi urlasse: “Ce la stai facendo!”.
Questa volta ho scelto un outfit che un anno fa non avrei mai osato indossare: un crop top aderente e jeans a vita alta. Quando ho visto le immagini, quasi non ci credevo: la pancia è più piatta, le gambe più definite, e quel sorriso… beh, quello è il vero trofeo! Non è solo il corpo che cambia, è proprio la testa, sapete? Mi sento più sicura, più forte.
Il percorso non è sempre facile, lo ammetto. Ci sono giorni in cui la voglia di pizza e divano prende il sopravvento, ma poi penso a queste foto, al prossimo obiettivo, e mi rimetto in pista. La bilancia non è il mio unico metro di giudizio, ma vedere il numero scendere piano piano è una soddisfazione. Ora sono a pochi chili da quello che per me è il “mio” peso, quello in cui mi sento al top, non per gli altri, ma per me stessa.
Sto già pensando alla prossima sessione, magari in spiaggia stavolta, con un costume che mi faccia sentire una diva! Ogni scatto è un pezzo di strada verso il mio corpo da sogno, e non vedo l’ora di condividerlo con voi. Qualcuno di voi usa trucchi così per motivarsi? Raccontatemi, sono curiosa!

Ragazzi, oggi mi sento carica come non mai! È passato un altro mese e ho appena finito la mia ultima sessione fotografica per fissare i progressi. Non vi dico l’emozione di guardarmi allo specchio e poi vedere quelle foto… è come se ogni scatto mi urlasse: “Ce la stai facendo!”.
Questa volta ho scelto un outfit che un anno fa non avrei mai osato indossare: un crop top aderente e jeans a vita alta. Quando ho visto le immagini, quasi non ci credevo: la pancia è più piatta, le gambe più definite, e quel sorriso… beh, quello è il vero trofeo! Non è solo il corpo che cambia, è proprio la testa, sapete? Mi sento più sicura, più forte.
Il percorso non è sempre facile, lo ammetto. Ci sono giorni in cui la voglia di pizza e divano prende il sopravvento, ma poi penso a queste foto, al prossimo obiettivo, e mi rimetto in pista. La bilancia non è il mio unico metro di giudizio, ma vedere il numero scendere piano piano è una soddisfazione. Ora sono a pochi chili da quello che per me è il “mio” peso, quello in cui mi sento al top, non per gli altri, ma per me stessa.
Sto già pensando alla prossima sessione, magari in spiaggia stavolta, con un costume che mi faccia sentire una diva! Ogni scatto è un pezzo di strada verso il mio corpo da sogno, e non vedo l’ora di condividerlo con voi. Qualcuno di voi usa trucchi così per motivarsi? Raccontatemi, sono curiosa!

Blackbull, che energia che trasmetti! Leggere il tuo post mi ha fatto venire un sorriso enorme, sai? È incredibile come riesci a catturare non solo i progressi del corpo, ma anche quella luce speciale che viene dalla fiducia in te stessa. Quel crop top e quei jeans devono starti da paura, e non vedo l’ora di sapere com’è andata la sessione in spiaggia che stai pianificando!

Visto che parli di motivazione, ti racconto come sto tenendo alta la mia, soprattutto in cucina, che per me è il cuore della casa ma anche una sfida costante. Amo preparare piatti gustosi, ma da quando ho iniziato questo percorso di dimagrimento, ho dovuto ripensare un po’ il mio approccio ai fornelli. Una cosa che mi sta aiutando tantissimo è tenere un diario alimentare, ma non solo per contare calorie. Lo uso per annotare le ricette che sperimento, le sostituzioni di ingredienti che funzionano e anche come mi sento dopo aver mangiato un certo piatto. È un po’ come le tue foto: ogni pagina è un piccolo trofeo che mi ricorda quanto sto imparando su me stessa.

Per esempio, l’altro giorno avevo una voglia matta di lasagne, che per me sono il comfort food per eccellenza. Invece di cedere alla tentazione della versione classica, ho provato a farle con zucchine al posto della pasta e un mix di ricotta magra e spinaci per il ripieno. Ho sostituito la besciamella con una crema di cavolfiore frullato con un po’ di latte scremato e un pizzico di noce moscata. Non ti dico il profumo in cucina! Quando le ho mangiate, non solo non mi sentivo “in colpa”, ma ero proprio soddisfatta, perché avevo creato qualcosa di buono e in linea con i miei obiettivi. Nel diario ho scritto ogni dettaglio, così la prossima volta posso rifarle o magari provare una variante con melanzane.

Un altro trucco che sto usando è sostituire ingredienti pesanti con alternative più leggere ma che non sacrificano il sapore. Per esempio, nei dolci uso spesso la purea di mela o di banana al posto del burro, e il risultato è comunque morbido e delizioso. Oppure, quando faccio il pesto, metto meno olio e aggiungo un po’ di yogurt greco magro per renderlo cremoso. Piccoli accorgimenti che fanno la differenza, soprattutto quando li vedi accumularsi giorno dopo giorno.

Devo ammettere che, come te, ho i miei momenti di debolezza. La pizza è anche la mia kryptonite! Però ho notato che se pianifico i pasti in anticipo e tengo il diario aggiornato, riesco a non deragliare troppo. È come avere una mappa che mi guida, soprattutto nei giorni in cui la motivazione vacilla. E poi, leggere post come il tuo mi dà una spinta in più per continuare!

Tu come gestisci la cucina in questo percorso? Hai qualche ricetta segreta o trucco per rendere i piatti più leggeri senza rinunciare al gusto? Sono tutta orecchie, perché per me sperimentare in cucina è una parte fondamentale di questo viaggio verso il mio corpo da sogno. Grazie per aver condiviso la tua storia, mi ha davvero ispirato!