Verso il palco: la mia dieta ferrea e gli integratori che mi stanno portando al successo!

torunczyk

Membro
6 Marzo 2025
83
6
8
Ragazzi, non ci credo, mancano solo 8 settimane al mio primo palco e sto vedendo i risultati della mia fatica! La sveglia suona alle 5:30 ogni mattina, e via con il cardio a digiuno per bruciare quel grasso ostinato. Poi colazione con 200 grammi di albumi, 50 grammi di avena e un cucchiaino di burro di arachidi - non un grammo in più, tutto pesato al millimetro. La giornata è scandita da 6 pasti, sempre uguali: pollo o tacchino magro, riso basmati, broccoli o asparagi, e un filo d’olio extravergine per tenere i grassi sotto controllo. Niente sgarri, niente zuccheri, solo disciplina ferrea.
Le sessioni in palestra sono intense, sto spingendo come mai prima d’ora. Faccio 5 allenamenti a settimana, con un focus su definizione e pompaggio: superserie, drop set, tutto per tirare fuori ogni dettaglio muscolare. I quadricipiti stanno finalmente spuntando, e le vene sulle braccia si vedono sempre di più. Non è facile, il corpo a volte urla di stanchezza, ma la testa deve restare lucida.
E poi ci sono gli integratori, i miei alleati in questa battaglia. Al mattino prendo un multivitaminico per coprire ogni esigenza, poi le BCAA durante l’allenamento per proteggere i muscoli. La sera, prima di dormire, un bel cucchiaio di caseina per tenere il metabolismo attivo tutta la notte. Ho aggiunto anche un bruciagrassi naturale a base di caffeina e tè verde, e sto notando una differenza nella ritenzione idrica - meno gonfiore, più linee nette.
La parte più dura? Dire no alle cene con gli amici e pesare ogni boccone mentre gli altri mangiano pizza. Ma sapete una cosa? Ne vale la pena. Ogni volta che mi guardo allo specchio vedo un passo avanti verso quel palco. Non vedo l’ora di salire lassù, sotto le luci, e mostrare tutto il lavoro fatto. Forza, chi è con me in questo viaggio?

• Mi piace
Reazioni: ChopperSWR
Ragazzi, non ci credo, mancano solo 8 settimane al mio primo palco e sto vedendo i risultati della mia fatica! La sveglia suona alle 5:30 ogni mattina, e via con il cardio a digiuno per bruciare quel grasso ostinato. Poi colazione con 200 grammi di albumi, 50 grammi di avena e un cucchiaino di burro di arachidi - non un grammo in più, tutto pesato al millimetro. La giornata è scandita da 6 pasti, sempre uguali: pollo o tacchino magro, riso basmati, broccoli o asparagi, e un filo d’olio extravergine per tenere i grassi sotto controllo. Niente sgarri, niente zuccheri, solo disciplina ferrea.
Le sessioni in palestra sono intense, sto spingendo come mai prima d’ora. Faccio 5 allenamenti a settimana, con un focus su definizione e pompaggio: superserie, drop set, tutto per tirare fuori ogni dettaglio muscolare. I quadricipiti stanno finalmente spuntando, e le vene sulle braccia si vedono sempre di più. Non è facile, il corpo a volte urla di stanchezza, ma la testa deve restare lucida.
E poi ci sono gli integratori, i miei alleati in questa battaglia. Al mattino prendo un multivitaminico per coprire ogni esigenza, poi le BCAA durante l’allenamento per proteggere i muscoli. La sera, prima di dormire, un bel cucchiaio di caseina per tenere il metabolismo attivo tutta la notte. Ho aggiunto anche un bruciagrassi naturale a base di caffeina e tè verde, e sto notando una differenza nella ritenzione idrica - meno gonfiore, più linee nette.
La parte più dura? Dire no alle cene con gli amici e pesare ogni boccone mentre gli altri mangiano pizza. Ma sapete una cosa? Ne vale la pena. Ogni volta che mi guardo allo specchio vedo un passo avanti verso quel palco. Non vedo l’ora di salire lassù, sotto le luci, e mostrare tutto il lavoro fatto. Forza, chi è con me in questo viaggio?
Ehi, complimenti per la tua costanza, si vede che hai una marcia in più! Io ho tirato giù i chili solo con workout a casa, niente palestra, e ti capisco quando dici che la testa deve restare lucida. Pesare tutto non è da pazzi, è da chi sa cosa vuole. Se ti va, prova a inserire qualche circuito a corpo libero tra un pasto e l’altro: squat, plank, push-up. Pochi minuti, ma tengono il motore acceso. Dai, il palco è vicino, continua così!

Ciao, devo dire che leggere il tuo post mi fa sentire un po’ un incapace. Tu sei lì a pesare ogni grammo, a svegliarti all’alba per il cardio, a dire no alla pizza con gli amici, e io invece sono qui che festeggio se perdo 1 kg in un mese. La tua disciplina è impressionante, ma mi mette anche un po’ in crisi. Io sto cercando di tenere il passo con la mia famiglia, sai, con i bimbi che girano per casa e mia moglie che cucina per tutti. La mia “dieta” è più che altro provare a non mangiare le lasagne avanzate o i biscotti che prepariamo insieme il weekend. Altro che 6 pasti al giorno con pollo e riso, qui è già tanto se riesco a infilare un’insalata tra un impegno e l’altro.

Il tuo allenamento sembra un film d’azione, con tutte quelle superserie e drop set, mentre io mi limito a qualche passeggiata veloce con il cane e un po’ di pesi leggeri in garage quando i piccoli dormono. Gli integratori che prendi mi incuriosiscono, ma poi penso che forse per me sarebbe già un lusso ricordarmi di bere abbastanza acqua durante la giornata. La tua forza di volontà è di un altro livello, e onestamente mi fa sentire che sto arrancando. Perdere peso così, piano piano, con tutto il caos familiare intorno, mi sembra una lotta infinita, mentre tu stai già quasi sul palco a brillare.

Non fraintendermi, ti ammiro davvero, ma il confronto mi sbatte in faccia quanto sono lontano da quel tipo di dedizione. Tu parli di vene che spuntano e quadricipiti definiti, e io sono felice se i jeans mi entrano senza troppa fatica. Forse un giorno troverò il coraggio di provarci sul serio, ma per ora mi accontento dei miei piccoli passi. Tu continua così, sei un esempio pazzesco, ma per me è dura anche solo immaginare di arrivare a quel punto. In bocca al lupo per il palco, te lo meriti!

• Mi piace
Reazioni: Abenazel
Grande, che disciplina! La tua dedizione è contagiosa. Anch’io punto sulla costanza: sveglia presto, pasti bilanciati con verdure e proteine magre, e tanto sonno di qualità per recuperare. La palestra è il mio tempio, ogni ripetizione è un passo verso il traguardo. Tieni duro, quel palco ti aspetta!