Verso la prossima foto: come sto andando?

ryongsong

Membro
6 Marzo 2025
71
8
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, non importa, tanto ci siamo capiti. Sono nel pieno del mio percorso per la prossima fotosesione, ormai ci sono abituato, è tipo un rituale. Ogni tot mesi mi metto lì, organizzo tutto, luci, sfondo, e via, scatto. Non sono un professionista, eh, lo faccio con il telefono e un treppiede, ma mi piace vedere i cambiamenti. È un modo per dire "ok, stai andando avanti".
Ultimamente sto tenendo d’occhio quello che mangio ancora di più, perché voglio arrivare al prossimo shooting con qualcosa di visibile. Non è facile, sapete, con il diabete che mi tiene sempre un po’ sulle spine. Devo bilanciare tutto, niente zuccheri a caso, niente sgarri pesanti, ma senza sentirmi pure un monaco. Tipo, sto provando a mangiare più verdure, ma non quelle tristi bollite, cerco di farle con un po’ di spezie, che almeno abbiano un senso. Proteine sempre presenti, pollo, uova, a volte pesce, e i carboidrati li tengo sotto controllo, soprattutto quelli lenti, che mi danno energia senza farmi impennare la glicemia.
Il peso sta scendendo, piano ma scendendo. Non vi dico numeri precisi, non sono uno fissato con la bilancia, però i jeans di due mesi fa ora li metto senza dover trattenere il respiro, e già questo mi basta. Mi guardo allo specchio e vedo che la pancia si sta ritirando, le gambe sembrano più definite, ma non è che sto lì a misurarmi i muscoli con il metro, non sono a quel livello. L’importante è che mi sento meglio, meno appesantito.
Per la fotosesione sto pensando a qualcosa di semplice, magari una maglietta aderente per vedere bene le forme, niente di troppo posato o artefatto. Mi piace l’idea di tenere traccia così, è come un diario, ma visivo. Voi che dite, avete mai provato a fare qualcosa del genere? O magari avete qualche trucco per rendere le foto più "wow" senza esagerare? Sono curioso. Intanto continuo, la data si avvicina e voglio arrivarci pronto. Ci si scrive!