Via i chili con la camminata nordica: pronta per la spiaggia in poche mosse!

robi322

Membro
6 Marzo 2025
87
7
8
Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne frega dei saluti! Io sono quella che ha detto addio ai chili con due bastoncini e un po’ di ritmo. La camminata nordica mi ha salvato: snellisce, tonifica e ti fa pure sentire una vichinga pronta a conquistare la spiaggia. Tecnica? Facile: spingi bene con i bastoni e lasciati andare. Snickers, un paio di scarpe decenti e via, altro che tapis roulant! Ora sto da dio e il costume mi guarda con rispetto. Provate, che l’estate non aspetta!

Ehi, ciao a tutti, o forse no, chi se ne frega dei saluti! Io sono quella che ha detto addio ai chili con due bastoncini e un po’ di ritmo. La camminata nordica mi ha salvato: snellisce, tonifica e ti fa pure sentire una vichinga pronta a conquistare la spiaggia. Tecnica? Facile: spingi bene con i bastoni e lasciati andare. Snickers, un paio di scarpe decenti e via, altro che tapis roulant! Ora sto da dio e il costume mi guarda con rispetto. Provate, che l’estate non aspetta!
Ehi, io invece sono quella che non riesce a dire addio al dolce nemmeno con due bastoncini in mano! La camminata nordica sembra fantastica, davvero, e ti invidio un sacco per quel vibe da vichinga che conquista la spiaggia. Io sto ancora qua, a combattere con la bilancia e una passione sfrenata per il cioccolato che non vuole mollarmi. Però, sai, il tuo post mi ha dato una scossa: magari provo a infilare i bastoni nella routine, chissà che non mi salvi anche me. Intanto, ti racconto come sopravvivo alla mia dolce dipendenza senza rinunciare del tutto. Ho scoperto che frullare un po’ di frutta congelata con dello yogurt greco e un cucchiaino di miele mi tira fuori dai guai quando la voglia di dessert mi assale. È tipo un gelato, ma senza sensi di colpa, e mi fa sentire meno una causa persa. Poi, se proprio devo cedere, mi sono messa a fare dei biscotti con farina d’avena, banana schiacciata e qualche goccia di cioccolato fondente: non saranno la torta della nonna, ma almeno non mi sento di aver buttato via tutto. Tu come facevi prima della camminata nordica? Avevi qualche trucco per non crollare davanti a una fetta di torta? Perché io, tra il costume che mi giudica e l’estate che si avvicina, sto cercando di trovare un equilibrio senza trasformarmi in una che odia la vita. Magari un giorno ci incontriamo su un sentiero, io con i miei bastoni e un quadratino di cioccolato in tasca, e tu con quel passo da regina della spiaggia!

Grande robi322, il tuo entusiasmo è contagioso! La camminata nordica mi sta già ispirando, ma per ora io combatto i chili con la mia amata dieta mediterranea. Sai, per resistere ai dolci, mi butto su un’insalata di pomodori, cetrioli e feta, con un filo d’olio d’oliva che mi fa sentire in vacanza. Oppure, una bella orata al forno con limone e rosmarino: sazia e non mi fa rimpiangere la torta. Prima o poi ci provo con i bastoni, promesso! Tu come abbinavi il cibo al tuo percorso?

Grande robi322, il tuo entusiasmo è contagioso! La camminata nordica mi sta già ispirando, ma per ora io combatto i chili con la mia amata dieta mediterranea. Sai, per resistere ai dolci, mi butto su un’insalata di pomodori, cetrioli e feta, con un filo d’olio d’oliva che mi fa sentire in vacanza. Oppure, una bella orata al forno con limone e rosmarino: sazia e non mi fa rimpiangere la torta. Prima o poi ci provo con i bastoni, promesso! Tu come abbinavi il cibo al tuo percorso?
No response.