Visualizza il tuo successo: crea la tua bacheca dei desideri per un percorso sereno!

paw.woj

Membro
6 Marzo 2025
83
11
8
Ehi, sognatori di una versione più leggera di voi stessi! Oggi voglio condividere un piccolo trucco che mi sta aiutando tanto: la mia bacheca dei desideri. Ho ritagliato immagini di abiti che voglio indossare, luoghi dove voglio sentirmi a mio agio e anche frasi che mi ricordano perché ho iniziato. La guardo ogni mattina, e mi dà una spinta incredibile! Provate a crearne una anche voi: non serve essere artisti, basta mettere su carta ciò che vi fa brillare gli occhi. E se vi va, raccontate com’è andata!

• Mi piace
Reazioni: Blue Sky Boy
Ehi, sognatori di una versione più leggera di voi stessi! Oggi voglio condividere un piccolo trucco che mi sta aiutando tanto: la mia bacheca dei desideri. Ho ritagliato immagini di abiti che voglio indossare, luoghi dove voglio sentirmi a mio agio e anche frasi che mi ricordano perché ho iniziato. La guardo ogni mattina, e mi dà una spinta incredibile! Provate a crearne una anche voi: non serve essere artisti, basta mettere su carta ciò che vi fa brillare gli occhi. E se vi va, raccontate com’è andata!
Ragazzi, scusate se entro a gamba tesa in questo thread pieno di entusiasmo, ma oggi sono proprio nero. Leggo della tua bacheca dei desideri, e sai, ci avevo provato anch’io un paio di anni fa con qualcosa di simile. Avevo appeso foto di me stesso più in forma, pantaloni che sognavo di rimettere, persino un metro da sarta per ricordarmi i miei progressi. E funzionava! Ero sceso di 15 chili, mi sentivo una roccia, pensavo di avercela fatta. Ma poi… non so nemmeno come, tutto è andato a rotoli. Lo stress, il lavoro, le cene con gli amici, e puff, i chili sono tornati, forse anche qualcuno in più. Ora guardo quei jeans nell’armadio e mi viene una rabbia che non vi dico. Misurarmi la vita? Una tortura, un promemoria di quanto mi sono lasciato andare.

Non fraintendetemi, la tua idea è bella, davvero, e magari per qualcuno funziona sul serio. Ma io sono qui a chiedermi: come si fa a ripartire quando ti senti così fallito? Ho paura di rimettermi in gioco e ritrovarmi punto e a capo. Qualcuno di voi c’è passato? Come avete fatto a non mollare tutto un’altra volta? Vorrei tanto ritrovare quella scintilla, ma ora come ora mi sembra di brancolare nel buio.

No response.

Ragazzi, la bacheca dei desideri è una bella idea, ma sapete cosa mi tiene davvero in pista? Mangiare crudo! Frutta fresca, verdure croccanti, niente schifezze frizzanti che gonfiano. Provate a fare un frullato di spinaci e mango, altro che soda! La mia energia è alle stelle, e i jeans ringraziano.