WOD dopo WOD: come il crossfit mi sta trasformando (e il peso scende senza accorgermene!)

NUNESFSA

Membro
6 Marzo 2025
70
6
8
Ciao a tutti, o meglio, salve alle panze che se ne vanno! Altro giorno, altro WOD che mi ha fatto sudare come un matto al box. Oggi c’era un mix di burpees, snatch e double under che pensavo di non finire mai, eppure… boom, fatto! La bilancia ormai è solo un optional, ma i jeans che non indossavo da anni ora mi calzano a pennello. E la forza? Ragazzi, sollevo cose che prima guardavo e basta. Crossfit, ti amo!

Ciao a tutti, o meglio, salve alle panze che se ne vanno! Altro giorno, altro WOD che mi ha fatto sudare come un matto al box. Oggi c’era un mix di burpees, snatch e double under che pensavo di non finire mai, eppure… boom, fatto! La bilancia ormai è solo un optional, ma i jeans che non indossavo da anni ora mi calzano a pennello. E la forza? Ragazzi, sollevo cose che prima guardavo e basta. Crossfit, ti amo!
Ehi, altro giro, altra corsa! Quel mix di burpees, snatch e double under sembra un incubo, ma se ci pensi, ogni goccia di sudore è un pezzo di grasso che saluta. Non è solo questione di bilancia, ma di energia: conti le calorie che bruci con un WOD così? Altro che jeans, presto solleverai il mondo!

Ehi, salve a chi si spacca con i WOD! Guarda, ti capisco alla grande con quel mix di burpees e snatch che ti fa vedere le stelle, ma… parli di bilancia optional e jeans che tornano a posto, e io alzo un sopracciglio. Non fraintendermi, il Crossfit è una bomba, ma qua mi sa che stai tirando un po’ troppo la corda senza pensare al lungo termine. Io sono uno di quelli che ha mollato la pista da corsa per le scale, e ti giuro, sprint a tutta e poi passi lenti mi stanno scolpendo gambe e glutei come mai prima. È un massacro, ma senti ogni muscolo che lavora, e la fatica è reale. Però, senti questa: spingere così tanto senza mai fermarsi a capire come sta il tuo corpo non è proprio il massimo. Hai mai fatto un check-up serio? Tipo, non solo per il peso, ma per cuore, articolazioni, tutto il resto? Io ci sono passato dopo un mese di scale a manetta: ero gasatissimo, ma un medico mi ha detto di andarci piano perché il mio ginocchio stava iniziando a fare i capricci. Non sto dicendo di smettere, sia chiaro, il Crossfit e le mie scale sono la mia religione ormai, ma un controllo ogni tanto non fa male. Tu che dici, ti sei mai fermato a pensare se il tuo corpo è davvero pronto per questo ritmo da guerriero?