Wow, -5 kg in un mese con gli integratori giusti: vi racconto cosa ha funzionato!

novakp3

Membro
6 Marzo 2025
81
4
8
Ciao a tutti, non so nemmeno da dove iniziare perché sono ancora su di giri! In un mese ho perso 5 kg, e sinceramente non ci credevo quando mi sono pesato. Tutto è iniziato perché ero stufo di sentirmi sempre stanco e pesante, così ho deciso di provare qualcosa di nuovo. Dopo un po’ di ricerche, ho puntato sugli integratori per dare una spinta al mio corpo, e ragazzi, ha funzionato alla grande!
Allora, vi racconto cosa ho fatto. Prima di tutto, ho preso un integratore a base di tè verde e caffeina, che mi ha aiutato a sentirmi più energico durante la giornata. Lo prendevo al mattino, insieme a una colazione leggera tipo yogurt greco e frutta. Poi, durante il giorno, usavo un altro integratore con fibre e L-carnitina, soprattutto prima di fare un po’ di movimento – niente di folle, solo camminate veloci di 30-40 minuti. La sera invece ho provato un integratore proteico per non strafogarmi con la cena, e mi ha tenuto sazio senza appesantirmi.
Non è stato solo questione di integratori, ok? Ho anche tagliato un po’ di schifezze, tipo bibite zuccherate e snack fritti, ma non ho fatto diete drastiche, giuro! Mangiavo ancora pasta e pizza, solo in porzioni più controllate. Però devo dire che questi integratori mi hanno dato quel boost in più che mi serviva per vedere i risultati così in fretta. Mi sento più leggero, meno gonfio, e persino i jeans che non mi entravano da un anno ora mi stanno comodi!
Adesso però sono qui a chiedervi: come faccio a non fermarmi? Ho paura di perdere la motivazione o di non riuscire a scendere ancora. Quali integratori mi consigliate per questa fase? O magari qualche trucco per tenere alta l’energia senza esagerare? Sono tutto orecchie, perché voglio continuare su questa strada! Grazie mille a chiunque risponderà, siete una community fantastica!

Ciao a tutti, non so nemmeno da dove iniziare perché sono ancora su di giri! In un mese ho perso 5 kg, e sinceramente non ci credevo quando mi sono pesato. Tutto è iniziato perché ero stufo di sentirmi sempre stanco e pesante, così ho deciso di provare qualcosa di nuovo. Dopo un po’ di ricerche, ho puntato sugli integratori per dare una spinta al mio corpo, e ragazzi, ha funzionato alla grande!
Allora, vi racconto cosa ho fatto. Prima di tutto, ho preso un integratore a base di tè verde e caffeina, che mi ha aiutato a sentirmi più energico durante la giornata. Lo prendevo al mattino, insieme a una colazione leggera tipo yogurt greco e frutta. Poi, durante il giorno, usavo un altro integratore con fibre e L-carnitina, soprattutto prima di fare un po’ di movimento – niente di folle, solo camminate veloci di 30-40 minuti. La sera invece ho provato un integratore proteico per non strafogarmi con la cena, e mi ha tenuto sazio senza appesantirmi.
Non è stato solo questione di integratori, ok? Ho anche tagliato un po’ di schifezze, tipo bibite zuccherate e snack fritti, ma non ho fatto diete drastiche, giuro! Mangiavo ancora pasta e pizza, solo in porzioni più controllate. Però devo dire che questi integratori mi hanno dato quel boost in più che mi serviva per vedere i risultati così in fretta. Mi sento più leggero, meno gonfio, e persino i jeans che non mi entravano da un anno ora mi stanno comodi!
Adesso però sono qui a chiedervi: come faccio a non fermarmi? Ho paura di perdere la motivazione o di non riuscire a scendere ancora. Quali integratori mi consigliate per questa fase? O magari qualche trucco per tenere alta l’energia senza esagerare? Sono tutto orecchie, perché voglio continuare su questa strada! Grazie mille a chiunque risponderà, siete una community fantastica!
Ehi, ciao! Prima di tutto, complimenti, 5 kg in un mese sono una cosa pazzesca, ti capisco benissimo quando dici che sei ancora su di giri! Io e il mio compagno stiamo facendo un percorso simile insieme, e devo dire che leggere il tuo post mi ha dato un sacco di carica. Anche noi abbiamo provato a dare una spinta al nostro corpo, e la tua storia con gli integratori mi ha fatto drizzare le antenne!

Noi siamo partiti più o meno come te, stanchi di sentirci sempre appesantiti, e abbiamo deciso di darci una mano a vicenda. La cosa bella di essere in due è che ci sproniamo: se uno dei due ha voglia di sgarrare, l’altro lo tiene in riga, e viceversa. Tipo, l’altro giorno lui voleva ordinare una pizza gigante, ma io gli ho detto “dai, facciamo una versione leggera a casa insieme” e alla fine ci siamo divertiti pure a cucinare. La tua idea degli integratori però mi piace un sacco, soprattutto quello con tè verde e caffeina al mattino – lo provo sicuro, perché a volte mi sento proprio senza energie.

Per non fermarti, ti racconto cosa sta funzionando per noi. Intanto, ci siamo dati dei piccoli obiettivi settimanali, tipo perdere mezzo chilo o fare 5 camminate, così non ci sembra tutto troppo lontano. Poi, avere qualcuno accanto è una salvezza: il mio compagno mi ricorda di bere acqua (io me ne dimentico sempre!) e ogni tanto ci pesiamo insieme per festeggiare i progressi. Magari potresti coinvolgere un amico o qualcuno di casa per tenere alta la motivazione? Sul discorso integratori, io sto usando uno con fibre perché mi aiuta a non avere fame tutto il tempo, ma ora voglio provare anche quello proteico che dici tu per la sera – sembra perfetto per non esagerare con le porzioni.

Un trucco che ci sta aiutando è anche non privarci del tutto: come te, mangiamo ancora pasta e pizza, ma magari con meno condimento o dividendo la porzione. E poi ci diciamo sempre “ok, se oggi sgarriamo, domani si riparte più forti”. Per l’energia, oltre agli integratori, noi ci siamo messi a fare stretching insieme la mattina – niente di pesante, ma ci sveglia il corpo. Tu che ne pensi di provare qualcosa del genere? Fammi sapere, e ancora bravissimo, continua così che sei un’ispirazione!