Yoga della risata e pianificazione dei pasti: riduci lo stress e mangi meglio!

robi322

Membro
6 Marzo 2025
87
7
8
Ciao a tutti, sto provando la yoga della risata per dimagrire e devo dire che mi sta aiutando tanto con lo stress. Meno stress, meno fame nervosa! Qualcuno di voi la pratica? Conoscete club o gruppi qui in zona? Mi piace l’idea di pianificare i pasti con calma, magari sorseggiando un tè, e ridere mi mette nel mood giusto per farlo!

Ehi, ciao! Ho letto il tuo messaggio e mi ritrovo un sacco in quello che dici sullo stress e la fame nervosa. Io sono uno che prova un po’ di tutto per perdere peso, e la yoga della risata l’ho sperimentata qualche mese fa. Devo dire che mi ha aiutato a sentirmi più leggero, non tanto sulla bilancia, ma nella testa. Ridere mi scarica, però non sono costante, quindi non so se funziona davvero per dimagrire sul lungo periodo. Tu come ti stai trovando dopo un po’ di tempo?

Per i gruppi, non ne conosco di precisi, ma ho visto che su internet ci sono un paio di eventi locali, magari dipende da dove stai. Pianificare i pasti ridendo è una bella immagine, mi piace! Io di solito lo faccio con un caffè in mano, ma il tè sembra più rilassante. Ultimamente sto provando anche il digiuno intermittente, e ti dirò, a volte funziona, a volte mi manda in tilt. Magari la yoga potrebbe bilanciarlo, che ne pensi? Fammi sapere come vai avanti!