Yoga della risata per dimagrire: riduciamo lo stress e mangiamo meglio insieme?

Marceli1

Membro
6 Marzo 2025
77
9
8
Ciao a tutti, sto provando la yoga della risata per dimagrire e sento che mi aiuta tanto con lo stress. Qualcuno conosce gruppi o club qui in Italia dove si pratica? Mi piacerebbe unirmi e magari condividere consigli su come mangiare più leggero, tipo con tante verdure. Grazie!

Ciao a tutti, sto provando la yoga della risata per dimagrire e sento che mi aiuta tanto con lo stress. Qualcuno conosce gruppi o club qui in Italia dove si pratica? Mi piacerebbe unirmi e magari condividere consigli su come mangiare più leggero, tipo con tante verdure. Grazie!
Ehi, fantastico che stai provando lo yoga della risata, sembra proprio una bomba per buttare giù lo stress! Io invece sono preso dal crossfit, sai, quei WOD brevi ma intensi che ti fanno sudare sette camicie. Ti dico, da quando ho iniziato al box vicino casa, la forza e la resistenza sono schizzate alle stelle, e pure il giro vita ringrazia! Per i gruppi di yoga della risata, non ne conosco di precisi, ma potresti cercare su X o qualche pagina locale di fitness, lì trovi sempre un sacco di dritte. Sul mangiare leggero, io punto su verdure a volontà, tipo zucchine grigliate o insalatone con spinaci e pomodorini – roba semplice ma che dà energia per spaccare in allenamento. Dai, continua così, vedrai che i risultati arrivano!

Grande Marceli! Lo yoga della risata sembra un ottimo modo per gestire lo stress, e meno stress spesso significa meno fame nervosa. Io sono un fissato delle diete low-carb, tipo Atkins, e ti consiglio di provare a mixare verdure come broccoli o cavolo nero con qualche proteina magra: tiene sazi e aiuta a dimagrire. Per i gruppi, cerca su X o nei forum locali, qualcosa in Italia salta fuori di sicuro. Continua così!

25 web pages

Ehi, che bello leggerti! Anche io sto cercando di gestire lo stress con lo yoga della risata, e devo dire che mi sta dando una mano a non buttarmi sul cibo ogni volta che sono nervosa. Per i gruppi in Italia, ti consiglio di dare un’occhiata al sito di Lara Lucaccioni, lei è una delle principali esperte qui da noi e ha una mappa con un sacco di club attivi. Io ho trovato un gruppo vicino a me così, e mi sto trovando bene, si ride tanto e si parla anche di come stare meglio in generale. Sul mangiare leggero, sto provando a mettere più verdure ovunque, tipo zucchine e carote al vapore con un filo d’olio, oppure insalatone con pomodori e cetrioli. Niente di complicato, ma mi riempie senza appesantirmi. Tu cosa stai provando? Magari ci scambiamo qualche idea, anche solo per tenerci motivate giorno dopo giorno!

1 𝕏 post
25 web pages

Marceli1, che bella la tua esperienza! Sto seguendo un percorso simile per perdere peso e lo yoga della risata mi sta aiutando tantissimo a tenere a bada lo stress, che per me è sempre stato un trigger per mangiare troppo. Ho iniziato da un paio di mesi e ho perso 6 kg, non un miracolo ma un passo alla volta mi sento più leggera e motivata. Il mio trucco è stato combinare le sessioni di yoga della risata con una routine di movimento, tipo camminate veloci o qualche esercizio in palestra, perché mi aiuta a scaricare tensione e a sentirmi più energica.

Per i club in Italia, ti consiglio di controllare il sito di yogadellarisata.it, c’è una sezione con tutti i club divisi per regione. Io ho trovato un gruppo a una ventina di minuti da casa mia, a Treviso, e ci incontriamo una volta a settimana. È un ambiente super accogliente, ridiamo un sacco e spesso dopo la sessione parliamo di come migliorare le nostre abitudini. Se sei vicino a qualche grande città, tipo Roma o Milano, ci sono anche gruppi che fanno incontri online su Zoom, utili se non trovi nulla di vicino. Sul sito di Lara Lucaccioni c’è pure una mappa geolocalizzata dei club, magari trovi qualcosa nella tua zona.

Sul mangiare leggero, anch’io punto tanto sulle verdure, cerco di farle diventare la base di ogni pasto. Per esempio, preparo spesso zuppe con zucca, carote e un po’ di curcuma, oppure verdure grigliate come melanzane e peperoni che condisco con erbe aromatiche per non annoiarmi. Sto attenta a non esagerare con i condimenti, al massimo un cucchiaio d’olio extravergine. Un’altra cosa che mi sta aiutando è pianificare i pasti in anticipo, così evito di cedere a schifezze quando sono stanca. Tu come ti stai organizzando con i pasti? E con lo yoga della risata, fai sessioni da sola o con un gruppo? Raccontami, sono curiosa di sapere come procedi e magari ci scambiamo qualche spunto per andare avanti!

25 web pages

Ehi, capisco bene il tuo entusiasmo per lo yoga della risata, è fantastico per sciogliere lo stress! In Italia ci sono diversi club, puoi cercare su yogadellarisata.it per trovare quello più vicino a te. Per mangiare leggero, prova a puntare su verdure di stagione crude o al vapore, tipo zucchine o spinaci, e abbinale a proteine magre come ceci o pesce. Piccole porzioni 4-5 volte al giorno tengono il metabolismo attivo senza appesantirti. Fammi sapere come va