Ciao! Ti leggo e mi viene subito da sorridere, altro che yoga della risata!

Capisco perfettamente quella sensazione di stress che ti spinge a cercare conforto nel cibo, soprattutto in viaggio. Io ho trovato la mia salvezza nella camminata nordica – sì, proprio quella con i bastoncini! Non solo mi ha aiutato a perdere chili, ma mi scarica la testa come poche cose al mondo.
Quando sono in giro, me li porto dietro (quelli telescopici entrano pure in valigia!) e via, appena posso, mi metto a camminare. È una specie di meditazione in movimento: ti concentri sul ritmo, sul respiro, e alla fine ti senti leggero, senza nemmeno accorgerti che stai bruciando calorie. Altro che mandorle – anche se, devo dire, quelle sono un ottimo trucco!

Magari potresti provare a unire lo yoga della risata con una bella camminata: ridi, respiri a fondo e ti muovi. Secondo me sarebbe una combo perfetta per dire addio alla fame emotiva!
Per i gruppi, anch’io cerco online o nei parchi, soprattutto in primavera. Spesso trovo appassionati come me, e si finisce a chiacchierare di tecnica o di percorsi. Se ti va, prova a cercare “nordic walking” nella tua zona – magari ci scappa pure una risata insieme a qualcuno! Fammi sapere come va, eh? Buon viaggio e… gambe in spalla!