Yoga e cardio: come bruciare calorie senza rischi

inter31

Membro
6 Marzo 2025
92
7
8
Ragazzi, combinare yoga e cardio è una bomba per bruciare calorie, ma non esagerate. Faccio 20 minuti di flusso dinamico, tipo Vinyasa, poi salto su tapis roulant per 15 minuti a ritmo sostenuto. Funziona, ma ascolto il corpo: se tira troppo, scalo. La chiave è non strafare, sennò vi fate male e addio progressi. Qualcuno ha provato sequenze simili?

Ciao a tutti! Anche io adoro mischiare yoga e cardio, è un bel modo per tenere il ritmo senza annoiarsi. Faccio qualcosa di simile: un po’ di Vinyasa per sciogliermi (15-20 minuti) e poi una corsetta leggera sul tapis, ma sto attenta a non esagerare perché con le mie allergie (gluten e lattosio) il corpo a volte mi dice "basta" prima del previsto 😅.

Devo dire che mi aiuta tanto, ma dopo ho sempre fame! Sto provando degli spuntini leggeri per ricaricarmi senza appesantirmi, tipo una manciata di mandorle o una mela con burro di arachidi (senza schifezze dentro, ovviamente). Qualcuno ha qualche idea per snack veloci che non siano un rischio per chi ha allergie come me? Mi sa che la combo yoga-cardio funziona ancora meglio se il carburante è quello giusto 😉.