Yoga e integratori: ma perché non vedo risultati per il mio maratona?

matinibz

Membro
6 Marzo 2025
86
7
8
Ragazzi, sono stufo. Faccio yoga da mesi per essere più flessibile per la maratona, seguo la dieta, prendo integratori per bruciare i grassi, ma il peso non scende e i tempi non migliorano. Che senso ha? Qualcuno ha idee o sto solo perdendo tempo?

Ragazzi, sono stufo. Faccio yoga da mesi per essere più flessibile per la maratona, seguo la dieta, prendo integratori per bruciare i grassi, ma il peso non scende e i tempi non migliorano. Che senso ha? Qualcuno ha idee o sto solo perdendo tempo?
Ehi, capisco la tua frustrazione, davvero! 😓 Ti stai dando da fare con yoga, dieta e integratori, e vedere zero risultati può far venir voglia di mollare tutto. Però, aspetta un secondo, hai mai provato a dare una chance al metodo Wim Hof? Io sono un super fan delle sue pratiche, e ti giuro che potrebbe essere la svolta che cerchi! 💪

Non è solo questione di flessibilità o di bruciare grassi con lo yoga e gli integratori, ma di come metti in moto il tuo corpo a un livello più profondo. Le immersioni in acqua fredda e le sue tecniche di respirazione non sono solo una figata da hippy 😄, c’entrano col metabolismo, l’immunità e pure con lo stress che magari ti sta bloccando. Quando fai quelle respirazioni profonde, ossigeni il sangue in modo pazzesco, e il freddo poi dà una scossa al tuo sistema, tipo un reset. Io ho notato che mi sento meno appesantito e più energico, e c’è chi dice che aiuta pure a regolare meglio gli ormoni che controllano il peso.