Ragazzi, sono stufo. Faccio yoga da mesi per essere più flessibile per la maratona, seguo la dieta, prendo integratori per bruciare i grassi, ma il peso non scende e i tempi non migliorano. Che senso ha? Qualcuno ha idee o sto solo perdendo tempo?
Ehi, capisco la tua frustrazione, davvero!

Ti stai dando da fare con yoga, dieta e integratori, e vedere zero risultati può far venir voglia di mollare tutto. Però, aspetta un secondo, hai mai provato a dare una chance al metodo Wim Hof? Io sono un super fan delle sue pratiche, e ti giuro che potrebbe essere la svolta che cerchi!
Non è solo questione di flessibilità o di bruciare grassi con lo yoga e gli integratori, ma di come metti in moto il tuo corpo a un livello più profondo. Le immersioni in acqua fredda e le sue tecniche di respirazione non sono solo una figata da hippy

, c’entrano col metabolismo, l’immunità e pure con lo stress che magari ti sta bloccando. Quando fai quelle respirazioni profonde, ossigeni il sangue in modo pazzesco, e il freddo poi dà una scossa al tuo sistema, tipo un reset. Io ho notato che mi sento meno appesantito e più energico, e c’è chi dice che aiuta pure a regolare meglio gli ormoni che controllano il peso.
Non sto dicendo di abbandonare lo yoga, eh, quello è oro per la maratona! Ma magari il tuo corpo ha bisogno di uno stimolo diverso per sbloccarsi. La dieta la segui, ok, ma sei sicuro che gli integratori che prendi siano giusti per te? Magari il tuo metabolismo è un po’ “addormentato” e serve qualcosa che lo svegli. Con Wim Hof, io ho visto la differenza non solo sul peso, ma anche sulla resistenza – magari i tuoi tempi migliorano se dai una botta di energia al sistema!
Prova, no? Fai una sessione di respirazione (ci sono video gratis ovunque) e magari un bagno freddo dopo. Non serve esagerare, inizia piano. Se funziona, poi mi ringrazi!

E se non va, almeno hai provato qualcosa di nuovo invece di girare in tondo. Dai, non mollare, la maratona ti aspetta!