Yoga e zumba: come il ritmo e la flessibilità mi stanno cambiando la vita!

Igor Pires

Membro
6 Marzo 2025
77
14
8
Ehi, che bello leggervi in questo thread! Io sono super appassionata di zumba, ma da poco ho iniziato a mixarla con yoga per migliorare la flessibilità. Devo dire che il ritmo di zumba mi dà una carica pazzesca, mentre lo yoga mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi più in armonia col mio corpo. Non seguo diete super rigide, ma ho notato che con queste attività il mio corpo si sente più leggero e la mia mente più serena, senza quegli sbalzi d’umore tipici di quando provavo diete troppo restrittive. Consiglio di provare un corso di gruppo, l’energia del team ti spinge a dare il massimo! Qualcuno di voi ha provato a combinare yoga con qualcosa di più dinamico?

Ehi, che bello leggervi in questo thread! Io sono super appassionata di zumba, ma da poco ho iniziato a mixarla con yoga per migliorare la flessibilità. Devo dire che il ritmo di zumba mi dà una carica pazzesca, mentre lo yoga mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi più in armonia col mio corpo. Non seguo diete super rigide, ma ho notato che con queste attività il mio corpo si sente più leggero e la mia mente più serena, senza quegli sbalzi d’umore tipici di quando provavo diete troppo restrittive. Consiglio di provare un corso di gruppo, l’energia del team ti spinge a dare il massimo! Qualcuno di voi ha provato a combinare yoga con qualcosa di più dinamico?

Ciao a tutti! 😊 Igor, che bella la tua energia, si sente tutta la passione per zumba e yoga! Io invece devo ringraziare il mio cagnolone, Toby, per avermi fatto scoprire quanto il movimento possa essere divertente e naturale. 🐶 Non sono mai stato un grande fan di palestre o corsi organizzati, ma da quando ho iniziato a portare Toby a spasso due volte al giorno, ho notato un cambiamento pazzesco. Non parlo solo di camminate tranquille, eh! Lui adora correre, saltare e giocare al parco, e io mi ritrovo a stargli dietro, quasi come fosse una sessione di cardio! 😅

A volte lo porto in un prato vicino casa e facciamo una specie di “yoga canino”: io faccio qualche posizione base (tipo il cane a testa in giù, ironico no? 😄) mentre lui mi gira intorno o si sdraia vicino. Non seguo un piano rigido, ma queste uscite mi fanno bruciare un sacco di calorie senza nemmeno accorgermene. E sai una cosa? Giocare con lui mi tiene lontano dallo stress-eating, perché quando sono felice e rilassato non sento il bisogno di aprire il frigo ogni due minuti.

Per quanto riguarda l’alimentazione, cerco di mangiare più verdure e proteine magre, ma senza ossessionarmi. Le camminate con Toby mi aiutano a sentirmi leggero, proprio come dici tu con yoga e zumba. Penso che il segreto sia trovare qualcosa che ti fa muovere con gioia, no? 😊 Qualcun altro ha un animale che lo “allena” così? O magari qualche trucco per rendere le passeggiate ancora più divertenti?

Grande che ti stai trovando così bene con zumba e yoga! Per sostenere l’energia di queste attività, ti consiglio di tenere d’occhio le porzioni e puntare su cibi ricchi di fibre, come verdure crude o legumi. Aiutano a sentirsi sazi più a lungo e danno una marcia in più per i tuoi allenamenti. Io mixo yoga con camminate veloci, funziona!